Lazio al fantacalcio – Stagione molto complicata quella vissuta fin qui dalla Lazio, non ancora riuscita del tutto a metabolizzare il credo tattico di Maurizio Sarri. La squadra, dopo 23 giornate, attualmente occupa l’ottavo posto in classifica a quota 36 punti frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.
A trascinare la squadra sono stati, in particolare, Ciro Immobile e a sorpresa Pedro diventato un perno della formazione biancoceleste. Hanno invece deluso fin qui le aspettative di coloro che avevano deciso di puntare forte su di loro sia Felipe Anderson che Luis Alberto, il cui rapporto con l’allenatore si può definire tutt’altro che idilliaco.
Sul mercato la società ha preferito sfoltire la rosa, cedendo vari elementi che non rientravano più nel progetto come ad esempio Denis Vavro e Vedat Muriqi. Due sole le operazioni in entrata: Dimitrije Kamenović (arrivato in estate ma tesserato soltanto adesso) e Jovine Cabral. Troppo poco secondo Sarri, che si aspettava maggiore impegno da parte del club.
Lazio al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Pedro
Da scarto ad eroe, nella stessa città. Dopo aver trascorso un anno complicato alla Roma, lo spagnolo in maglia biancoceleste è tornato ad essere decisivo: 7 gol, 4 assist, un’ottima fantamedia (7.41) e tante prestazioni di livello. Se lo avete in rosa, blindatelo: vale un tesoro.
Sorpresa – Jovane Cabral
L’ala sinistra proveniente dallo Sporting Lisbona è reduce da un problema fisico che lo ha obbligato a restare ai box due mesi. Nella capitale punta a rifarsi e a migliorare il proprio bottino: in Portogallo, in 10 presenze complessive, ha messo a segno un gol ed un assist. All’occorrenza può giocare anche nella posizione di prima punta. Sarri con tutta probabilità gli concederà un po’ di tempo per ambientarsi prima di gettarlo nella mischia: può essere importante, anche in ottica fantacalcio, ma si tratta della classica scommessa.
Delusione – Luis Alberto
Il trequartista rappresenta croce e delizia: bonus (ma nemmeno tanti) seguiti poi da prestazioni incolori. Ha segnato appena 3 gol in campionato. Una miseria, considerando le qualità di cui è in possesso. Fantamedia è buona (6.69) ma il rapporto con Sarri, che gli chiede di curare meglio la fase difensiva, non decolla. Possiamo fare a meno di lui.
Probabile formazione
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi (Lucas Leiva), Luis Alberto (Basic); Felipe Anderson, Immobile, Pedro (Zaccagni). All. Sarri
Rigoristi
Immobile – Zaccagni – Luis Alberto
Calci d’angolo
- Da destra: Luis Alberto, Cataldi e Zaccagni
- Da sinistra: Luis Alberto, Cataldi e Zaccagni
Punizioni
- Da vicino (destra): Milinkovic Savic, Luis Alberto e Cataldi
- Da vicino (sinistra): Milinkovic Savic, Luis Alberto e Cataldi
- Da lontano: Milinkovic Savic, Luis Alberto e Cataldi
Consigli asta di riparazione
In porta Maurizio Sarri ha scelto: Strakosha è tornato titolare. Non c’è da fidarsi troppo, però: sarà importante avere entrambi i portieri della Lazio. Lazzari fino a questo momento ha avuto poco spazio: possiamo cederlo proponendo uno scambio con un giocatore dello stesso livello. Non convince Hysaj per l’asta mentre Cataldi, oltre ad offrire buone garanzie in fase difensiva, ha iniziato a produrre anche dei bonus importanti (un gol e 2 assist). Zaccagni, dopo un inizio titubante, è cresciuto in maniera esponenziale: potrebbe rubare la titolarità di Felipe Anderson. Cabral, come detto prima, rappresenta un rischio che però può portare i dividendi sperati a fronte di un piccolo investimento. Luis Alberto è troppo incostante: va ceduto.