Milan al fantacalcio – È stato di alto livello il campionato fin qui condotto dal Milan. I rossoneri, dopo 23 giornate, sono al secondo posto a quota 49 punti e fino alla fine proveranno a contendere all’Inter capolista e al Napoli lo scudetto. Missione possibile, a patto di avere a disposizione Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud.
I due in questi mesi sono stati infatti tormentati da continui problemi fisici, che li hanno spesso costretti a restare ai box. Il club, nella sessione invernale di mercato, ha deciso quindi di cautelarsi ingaggiando la stellina classe 2004 della Stella Rossa Marko Lazetic in possesso di qualità tecniche fuori dal comune.
A salutare la compagnia è stato invece Pietro Pellegri, non riscattato dai rossoneri e finito al Torino. L’allenatore Stefano Pioli proverà inoltre a rilanciare Ante Rebic e Franck Kessie, rimasti lontani dagli standard d’eccellenza raggiunti nelle scorse stagioni. Ottimo, invece, il contributo offerto da Sandro Tonali divenuto ormai un vero e proprio top player.
Milan al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Sandro Tonali
Il centrocampista, dopo un anno di apprendistato in rossonero, è cresciuto in maniera esponenziale: lo conferma il fatto che in 22 presenze ha rimediato soltanto tre insufficienze. Utile in difesa e produttivo in attacco: 2 gol ed un assist. Un bottino destinato ad aumentare nelle prossime settimane.
Sorpresa – Junior Messias
Mesi complicati poi, all’improvviso, il paradiso: il brasiliano può essere considerato ormai l’arma tattica di Pioli che ne apprezza molto la capacità di velocizzare la manovra offensiva e puntare l’avversario in velocità. In 12 apparizioni 3 gol e tanti spunti: teniamolo, perché può crescere ancora.
Delusione – Ante Rebic
Rebic è stato una delusione al fantacalcio, anche a causa degli infortuni. Ha giocato solo 12 partite senza mai risultare veramente determinante. Essendo una sorta di 12° uomo per il Milan, senza la Champions e senza turnover, potrebbe avere poco spazio anche nel girone di ritorno.
Probabile formazione
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (Florenzi), Tomori, Romagnoli (Kalulu), Hernandez T; Kessiè, Tonali (Bennacer); Saelemaekers (Messias), Diaz, Leao (Rebic); Ibrahimovic (Giroud). All. Pioli
Rigoristi
Kessiè – Ibrahimovic – Theo Hernandez
Calci d’angolo
- Da destra: Tonali, Diaz e Calabria
- Da sinistra: Tonali, Diaz e Calabria
Punizioni
- Da vicino (destra): Tonali, Ibrahimovic e Florenzi
- Da vicino (sinistra): Tonali, Ibrahimovic e Florenzi
- Da lontano: Tonali, Ibrahimovic e Florenzi
Consigli asta di riparazione
Florenzi non ha convinto del tutto e salvo sorprese è destinato a tornare in panchina. Da evitare pure Kalulu e Ballo-Touré il cui spazio è destinato a diminuire. Kessié tornerà ad essere un titolare ma la vicenda del mancato rinnovo del contratto in scadenza a giugno lo sta condizionando: si può scambiare per un altro top. Bennacer potrebbe avere un po’ di spazio in più, ma non è giocatore da fantacalcio. Occhio come detto a Messias, in forte crescita: potrebbe rubare il posto in maniera definitiva a Saelemaekers. In attacco, invece, Giroud si può svincolare.