Salernitana al fantacalcio – Una vera e propria rivoluzione. Dentro 11 giocatori, fuori 2. La Salernitana, al termine della sessione estiva del mercato, ha messo a disposizione del tecnico Stefano Colantuono una formazione nuova di zecca dando così un taglio netto rispetto al vecchio passato.
Rinforzi in tutti i reparti, a partire dalla porta che ora verrà difesa dall’ex Parma Luigi Sepe. In difesa sono poi arrivati Federico Fazio, Radu Dragusin e Pasquale Mazzocchi mentre a garantire maggiore qualità a centrocampo ci penseranno il brasiliano Ederson e Emil Bohinen, preso dal Cska Mosca. In avanti ecco Simone Verdi, in cerca di rilancio dopo gli ultimi 6 mesi vissuti da comprimario al Torino, Lys Mousset e Diego Perotti tesserato proprio nella giornata odierna.
Ma non finisce qui, perché il club ha preso pire Mikael dal Recife e Ivan Radovanovic, svincolato dal Genoa. A lasciare la città, invece, sono stati Cedric Gondo (Cremonese) e Nwankwo Simy (Parma). Il club amaranto, attualmente, è ultimo in classifica ma ora spero di poter risalire quanto prima in classifica e conquistare la salvezza. L’impresa non è impossibile, ma servirà iniziare a fare punti subito.
Salernitana al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Federico Bonazzoli
La punta, nonostante, la stagione complicata fin qui vissuta dalla squadra, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante risultando spesso il migliore dei suoi: per ora 4 gol e tanto impegno in campo. Ora che avrà accanto giocatori di qualità come Verdi e Perotti, con tutta probabilità riuscirà a fare ancora meglio.
Sorpresa – Simone Verdi
Il trequartista al Torino è stato impiegato appena 3 volte dal tecnico Ivan Juric (43 minuti trascorsi in campo) e a Salerno avrà di nuovo la possibilità di giocare con regalità e tornare ad essere importante per la propria squadra. Può regalare bonus importanti, se il fisico lo sorregge.
Flop – Federico Fazio
L’argentino ha grande esperienza ma dall’inizio della stagione è finito fuori dal progetto tecnico della Roma e non gioca una partita da una vita. Avrà bisogno di tempo per recuperare la forma migliore e adattarsi al nuovo contesto. Non è quindi il caso di puntare su di lui.
Probabile formazione
SALERNITANA (4-3-1-2): SEPE; MAZZOCCHI (Kechrida), FAZIO (DRAGUSIN), Gagliolo (Gyomber), Ranieri; Coulibaly M (BOHINEN), RADOVANOVIC (Di Tacchio), Obi (Kastanos/EDERSON); VERDI (Ribery/Kastanos); Bonazzoli, MOUSSET (Djuric). All. Colantuono
Rigoristi
Perotti – Ribery – Verdi – Bonazzoli
Calci d’angolo
- Da destra: Verdi, Perotti, Ribery
- Da sinistra: Verdi, Perotti, Ribery
Punizioni
- Da vicino (destra): Verdi, Perotti, Ribery
- Da vicino (sinistra): Verdi, Perotti, Ribery
- Da lontano: Verdi, Perotti, Ribery
Consigli asta riparazione
La Salernitana intriga molto in vista dell’asta di riparazione: sono infatti diversi i giocatori che potrebbero regalare bonus importanti. Verdi e Perotti, se recuperano la forma delle stagioni migliori, rappresentano un lusso per il club amaranto mentre qualche gol potrebbe arrivare anche da Bohinen, autore di 2 reti in 10 presenze quest’anno in Russia. Bonazzoli, potendo contare su una batteria di giocatori così qualitativa, riuscirà senza dubbio ad incidere di più in fare offensiva. Occhio anche a Mousset.