Sampdoria al fantacalcio – La dirigenza della Sampdoria ha provato a cambiare volto alla formazione blucerchiata con lo scopo di creare una squadra adatta al gioco di Giampaolo. Rispetto a ciò che abbiamo visto con D’Aversa cambierà molto, a partire dal modulo.
Per questo motivo non sono arrivati esterni, ma rinforzi per il 4-3-1-2 che imporrà Giampaolo. Conti servirà da vice Bereszynski, così come Magnani sarà il sostituto ideale per Colley. I due rinforzi più importanti riguardano il centrocampo: Rincon darà la fisicità che serviva, mentre Sensi si occuperà della qualità necessaria alla creazione della manovra.
Attenzione anche a Sabiri, il nuovo acquisto sulla trequarti: Sabiri viene dall’Ascoli ed è uno dei pochi trequartisti di ruolo nella Samp, ma il posto da titolare spetterà ancora a Candreva. Discorso analogo per Supryaga, il quale appare indietro nelle gerarchie in attacco.
Sampdoria al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Francesco Caputo
Caputo è abituato al gioco del Sassuolo, ricco di fraseggi brevi e un gioco sviluppato nei pressi dell’area di rigore avversaria: Giampaolo vuole alzare il baricentro della squadra e diminuire i passaggi lunghi. Caputo potrà beneficiare delle idee di gioco del nuovo tecnico. Potrebbe anche essere sottovalutato e svincolato a causa dei pochi gol e della concorrenza di Supryaga, ma il titolare rimarrà lui.
Sorpresa – Stefano Sensi
Non è un centrocampista goleador e si infortuna spesso, ma attenzione: Sensi potrebbe calciare da fermo e realizzare numerosi assist. Potrebbe anche giocare come trequartista e slittare Candreva come mezz’ala: Giampaolo sta pensando anche a questa eventualità.
Flop – Vladyslav Supryaha
Le foto di Supryaha che circolano riguardano principalmente la partita tra Dinamo Kiev e Barcellona: ce lo vedete Caputo contro il Barcellona? Queste aspettative su Supryaha inganneranno tanti fantallenatori: non bisogna puntare molti crediti su di lui, il titolare rimarrà Caputo.
Probabile formazione
SAMPDORIA (4-3-1-2): AUDERO; BERESZYNSKI (Conti), YOSHIDA, COLLEY (Magnani), AUGELLO; EKDAL, RINCON, SENSI; CANDREVA (Sabiri); GABBIADINI (Supryaga), CAPUTO (Quagliarella). All. Giampaolo
Rigoristi
Gabbiadini – Quagliarella – Caputo – Candreva
Calci d’angolo
- Da destra: Candreva, Sensi
- Da sinistra: Candreva, Sensi
Punizioni
- Da vicino (destra): Gabbiadini, Candreva
- Da vicino (sinistra): Candreva, Sensi
- Da lontano: Candreva, Sensi
Consigli asta di riparazione
Sono pochi i giocatori su cui si può puntare con grande convinzione nella Sampdoria. Sensi può essere un giocatore da ultimi slot: non garantisce infatti la titolarità (a causa dei numerosi infortuni) e nemmeno molti bonus, ma può portare buoni voti e batterà molti piazzati. Candreva non è da svincolare, anche se cambierà ruolo: si può scambiare, ma solo in uno scambio vantaggioso. Sabiri e Supryaga non ispirano per questa asta, sono giocatori che torneranno utili nei prossimi anni. Caputo può tornare a segnare con continuità e rimane anche il titolare. Indietro Quagliarella: se pagato tanto, va svincolato.