Spezia al fantacalcio – Prima metà di stagione tra alti e bassi per i liguri: il tecnico Thiago Motta è arrivato ad un passo dall’esonero, ma dopo le vittorie di prestigio contro Napoli, Milan e Sampdoria, lo Spezia si è staccato dalla lotta per la retrocessione.
Spiccano le prestazioni molto convincenti di Bastoni e Verde, due capisaldi della rosa ligure che hanno guidato a suon di bonus la squadra e cercheranno in tutti i modi di continuare con questo rendimento anche nella seconda metà di campionato. Male invece capitan Maggiore che, dopo un’avvio di stagione molto promettente si è perso nel corso delle partite.
L’assenza di mercato invernale potrebbe essere una grande penalità nei confronti delle dirette rivali per la salvezza che, invece, hanno potuto potenziarsi al massimo con acquisti spesso mirati. La rosa di partenza dello Spezia rimane comunque molto valida e potrà giocarsi le proprie carte per rimanere in Serie A.
Spezia al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Simone Bastoni
All’occorrenza lo abbiamo visto anche nel ruolo di centrocampista centrale: ha una fantamedia del 6,53 con 3 gol e 2 assist all’attivo. Nella seconda metà di stagione potrebbe regalare ulteriori gioie. Tenetevelo stretto o compratelo se compare tra gli svincolati.
Sorpresa – Kevin Agudelo
Il colombiano potrebbe essere la sorpresa tra i liguri nella seconda metà di stagione. Il 23enne ha già preso parte a 8 partite in questa prima metà di campionato mettendo a segno un gol ed un assist che fanno sicuramente ben sperare per la seconda metà di stagione.
Delusione – Emmanuel Gyasi
Grande delusione della prima metà di stagione. C’è da dire che l’ala ha giocato davvero poco nella propria posizione naturale: Thiago Motta lo ha sfruttato nel ruolo di esterno a tutta fascia, non il massimo per un giocatore che è listato come attaccante. Può essere utile solo perché titolare inamovibile.
Probabile formazione
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Kiwior (Sala), Bastoni S (Kovalenko), Reca; Verde (Agudelo), Nzola (Manaj). All. Thiago Motta
Rigoristi
Verde – Nzola
Calci d’angolo
- Da destra: Verde, Bastoni
- Da sinistra: Verde, Bastoni
Punizioni
- Da vicino (destra): Verde, Bastoni
- Da vicino (sinistra): Verde, Kovalenko
- Da lontano: Verde, Kovalenko
Consigli asta di riparazione
Sono pochi i giocatori su cui puntare nello Spezia: a causa del mercato in entrata bloccato, non ci sono novità. Per questo motivo è giusto puntare su Bastoni se dovesse essere svincolato, e si può dare ancora una chance a Maggiore come titolare a pochi crediti. Piace anche Verde perché rigorista.