Venezia al fantacalcio – Mercato ricco e, anche stavolta curioso, del Venezia. Ci sono tre colpi che affascinano: il primo è quello di Nani, vecchia conoscenza della Serie A, ma soprattutto della Premier League. Potrebbe essere un colpo da ultimi slot, ma la verità è che non è una priorità in attacco: condizione fisica non al top, ballottaggi, hype sul giocatore che vi costringerà a pagarlo tanto.
Sempre in attacco, come non nominare Nsame: attaccante che ha segnato tanto in Svizzera, ma che viene da un lungo infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto ai box da maggio fino a inizio gennaio. Avrà bisogno di un po’ di tempo, ma se acquistato a pochi crediti può essere una rivelazione.
A centrocampo, invece, il Venezia ha deciso di puntare su Cuisance: si tratta di un giocatore che avrà il compito di dare maggior qualità al centrocampo, ma al fantacalcio difficilmente avrà buoni numeri tra assist e gol. Sarà titolare, ma poco più: da prendere a pochi crediti.
Venezia al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – David Okereke
Okereke è svincolato in molte leghe, potrebbe essere un elemento pregiato dell’attacco veneto. La tanta concorrenza potrebbe far calare l’hype su di lui: si potrà prendere a pochi crediti all’asta di riparazione. Avrà molto spazio, perché è l’unico attaccante che può giocare sia al centro che come esterno sinistro.
Sorpresa – Jean-Pierre Nsame
Si tratta di una scommessa, non ci piove: difficilmente in meno di sei mesi avrà il tempo per tornare al top della condizione, anche a causa della concorrenza. Nonostante ciò, se in forma, sarà lui il titolare al centro dell’attacco: una possibile sorpresa su cui puntare pochi crediti come ultimo slot.
Flop – Nani
Il giocatore non si discute, ma c’è il rischio che a causa del nome e per l’assist realizzato subito alla prima giornata per Okereke, il suo valore salga inspiegabilmente. Non è un attaccante che porterà molti bonus: meglio puntare su altri giocatori che, per qualità/prezzo, possono servire di più al fantacalcio.
Probabile formazione
VENEZIA (4-3-3): ROMERO; EBUEHI, CALDARA, CECCARONI, HAPS (Ullmann); CUISANCE (Crnigoj), VACCA (Ampadu), BUSIO (Kiyine); ARAMU, HENRY (Nsame), OKEREKE (Nani). All. ZANETTI
Rigoristi
Aramu
Calci d’angolo
- Da destra: Aramu, Busio
- Da sinistra: Aramu, Busio
Punizioni
- Da vicino (destra): Aramu
- Da vicino (sinistra): Aramu
- Da lontano: Aramu
Consigli asta di riparazione
I giocatori più interessanti al fantacalcio sono gli attaccanti, o almeno i giocatori che occuperanno la propria posizione nel tridente. Il migliore è ovviamente Aramu, anche per i calci piazzati. Okereke è l’attaccante giusto per andare sul sicuro, Nsame se si cerca una scommessa. Convincono meno Henry e Nani.