Verona al fantacalcio – Buona prima parte di stagione da parte dei gialloblu che sono riusciti a raccogliere un’ottimo piazzamento nella top ten. Il cambio di allenatore non sembra aver scalfito una squadra che già l’anno scorso, aveva fatto intravedere grande qualità. La seconda metà della stagione potrebbe riservare ulteriori sorprese.
I migliori fino a questo momento sono Barak e Caprari. Entrambi si sono distinti in zona realizzativa, mettendo a segno molti gol e aiutando la propria squadra a centrare questo ottimo piazzamento. Deludono invece Lasagna e Kalinic. Entrambi non hanno dimostrato il loro autentico valore e la seconda metà di stagione potrebbe essere ancora più incolore per loro.
Occhio però anche agli innesti arrivati nel corso del mercato invernale: Depaoli e Retsos potrebbero cambiare gli equilibri e migliorare ulteriormente la rosa con le loro caratteristiche. Occhio quindi su chi puntare in vista dell’asta di riparazione.
Verona al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Gianluca Caprari
L’attaccante sta attraversando un momento magico nel corso di questa prima parte di stagione. I bonus che ha portato sono la controprova di quanto sia a suo agio all’interno dello scacchiere tattico di Tudor e questo potrebbe essere di buon auspicio anche per la seconda metà di stagione. Assolutamente da confermare in vista dell’asta.
Sorpresa – Nicolò Casale
Abbiamo deciso di inserire il 23enne come sorpresa, in vista della seconda metà di stagione perché ha siamo convinti possa rilanciarsi. Fino a qui una stagione sicuramente non molto positiva con una fantamedia di 5,89. La sua titolarità non è in discussione e questo potrebbe dargli fiducia e risollevarsi da qui all’estate.
Delusione – Miguel Veloso
Il capitano della squadra si è reso protagonista di una prima metà di stagione da dimenticare. Al di sotto delle aspettative sotto tutti i punti di vista. Un rendimento poco costante non lo fanno un giocatore adatto al fantacalcio. I 3 assist racimolati alzano la fantamedia a 6,06 ma l’espulsione e le 3 ammonizioni fanno da contro peso. Puntate altrove durante l’asta.
Probabile formazione
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter (Sutalo), Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso (Ilic), Lazovic; Caprari, Barak; Simeone. All. Tudor
Rigoristi
Barak – Veloso – Caprari
Calci d’angolo
- Da destra: Veloso, Lazovic e Caprari
- Da sinistra: Lazovic, Veloso e Caprari
Punizioni
- Da vicino (destra): Veloso, Lazovic e Caprari
- Da vicino (sinistra): Lazovic, Veloso e Caprari
- Da lontano: Veloso, Lazovic e Caprari
Consigli asta di riparazione
Per l’asta si può puntare su Montipò come secondo portiere. In difesa o puntate su Faraoni e Casale. A centrocampo si a Tameze come ultimo slot, meglio Lazovic e Praszelik. Con il polacco che potrebbe essere la variabile impazzita della seconda metà di stagione. In attacco non lasciatevi fregare da Simeone: il suo momento d’oro potrebbe essere finito, non fate pazzie per accaparrarvelo.