Consigli fantacalcio 1^ giornata – Il tempo delle amichevoli estive e della preparazione al campionato è ormai terminato e non c’è più spazio per sperimentare, ma bisogna subito andare a caccia di certezze: così, archiviata la scorsa stagione, è ora di proiettarsi alla 1^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo faremo luce sui principali ballottaggi di questo turno, cercando di comprendere chi ha più possibilità di partire dal 1′ e chi invece è destinato alla panchina. Fate dunque attenzione alle scelte degli allenatori per evitare di ritrovarvi dei possibili “senza voto” fra i titolari.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 1^ giornata: la top 5 dei ballottaggi
📌 Pavard-Bisseck: si apre in casa Inter la sfida per un posto in difesa accanto ad Acerbi e Bastoni. Il tedesco, nonostante sia stato il migliore nel precampionato nerazzurro, dovrebbe riaccomodarsi in panchina per lasciare spazio al collega francese. Quest’ultimo è al momento in pole per partire dal 1′. 60% PAVARD, 40% BISSECK.
📌 Sanabria-Adams: primo capitolo per uno di quei testa a testa che probabilmente ci porteremo dietro per tutta la stagione. Chi sarà il partner di Zapata nella coppia d’attacco del Torino contro il Milan? Per ora è in leggerissimo vantaggio il paraguaiano, ma occhio al sorpasso. 51% SANABRIA, 49% ADAMS.
📌 Mota-Caprari: l’ex Verona si è pienamente ristabilito dopo il grave infortunio e torna a lottare per una maglia da titolare. Il ballottaggio col portoghese è acceso, e attualmente proprio quest’ultimo è di poco favorito per giocare al fianco di Maldini sulla trequarti del Monza. 55% MOTA, 45% CAPRARI.
📌 Dallinga-Castro: un altro possibile tormentone di questa Serie A 2024/2025 riguarda il centravanti titolare del nuovo Bologna di Italiano. I due candidati sono entrambi in rampa di lancio e vogliosi di giocare, con il neo acquisto olandese che conserva ancora un piccolissimo margine di vantaggio sul collega. 52% DALLINGA, 48% CASTRO.
📌 Reina-Audero: dubbio in porta per il tecnico del Como Fabregas in vista dell’esordio contro la Juventus. L’esperto estremo difensore spagnolo è arrivato prima rispetto all’ex Inter e si è già integrato col gruppo, pertanto dovrebbe essere lui a partire dal 1′ fra i legni. 70% REINA, 30% AUDERO.