Consigli fantacalcio – Nell’era dei cinque cambi non è più possibile identificare solo 11 titolari in una squadra. Fondamentali diventano le risorse in panchina che spesso, sono considerati dei veri e propri co-titolari. Questo apre inevitabilmente dei dubbi al fantacalcio, rendendo complessa la gestione di alcuni profili. Di seguito andremo a vedere 10 panchinari outsider, analizzando chi prendere e chi evitare.
📌 Jovic: quattro gol dalla panchina e uno da titolare. Non importa quanti minuti abbia a disposizione il serbo, ha dimostrato di saper colpire anche al primo pallone. Sì al suo acquisto come 4° slot e via libera anche alla costruzione della coppia con Giroud. I due possono convivere al fantacalcio.
📌 Arnautovic: un gol, due assist e diverse presenze da subentrato. Essendoci di mezzo la Champions, la sensazione è che l’austriaco possa trovare più spazio, tornando una risorsa utile anche per il fantacalcio. No all’acquisto di Sanchez, sì a quello dell’ex Bologna, comunque da non considerare per i primi slot.
📌 Frattesi: stesso discorso fatto per il compagno di squadra. Alla lunga il minutaggio crescerà e in ogni caso le prestazioni dell’ex Sassuolo non sono negative. 6,42 di fantamedia, 20 presenze e anche 2 reti siglate. Giusto averlo in rosa, considerandolo come un ideale 5/6° slot.
📌 Nzola: non fatevi ingannare dall’ultima titolarità a sorpresa. Beltran e Belotti gli chiuderanno le porte e l’angolano potrebbe diventare una risorsa più per l’Europa che per il campionato. Svincolandolo, perderete un attaccante che ha realizzato appena due gol e portato un bel po’ di insufficienze.
Consigli fantacalcio, panchinari outsider: chi prendere e chi evitare
📌 Milik: non sembra essere questa la stagione del polacco. Vlahovic, Chiesa e Yildiz sono avanti nelle gerarchie e per lui si prospetta solo un ruolo marginale. Svincolandolo potreste perdere qualche +3 è vero, ma è probabile che lo avreste comunque lasciato in panchina.
📌 Okafor: una gestione praticamente impossibile del rossonero, che segna e fa bonus quando non te lo aspetti. Appena due volte titolare e spesso lasciato in panchina dai fantallenatori, nonostante abbia portato quattro reti. Meglio evitarlo per evitare inutili frustrazioni.
📌 Raspadori: appena il Napoli tornerà al completo, per l’ex Sassuolo ci sarà ancora meno spazio. Nonostante nella prima parte di stagione abbia portato 3 gol e 2 assist, la sensazione è che nella seconda farà fatica a trovare bonus e minutaggio elevato in campo.
Non perderti tutti i nostri consigli fantacalcio: gerarchie, scambi e molto altro
📌 Simeone: via libera all’acquisto del Cholito, ma solo come vice Osimhen. Se avete in rosa il nigeriano, ci sta costruire la coppia ed essere sicuri al 100% di avere sempre a disposizione l’attaccante del Napoli. Altrimenti, è sconsigliabile l’acquisto in solitaria dell’argentino, che fin qui ha portato una sola rete.
📌 Traorè: ora che Zielinski non è più centrale nel progetto del Napoli servirà un rimpiazzo e l’ex Sassuolo potrebbe essere il nome che fa al caso di Mazzarri. Alla lunga lo spazio gli verrà concesso e al fantacalcio potrebbe essere una possibile rivelazione. Semaforo verde al suo acquisto, ma sappiatelo, al momento è solo una scommessa.
📌 Pasalic: non è un caso che con il gol nell’ultima giornata alla Lazio, il croato sia diventato uno dei centrocampisti più prolifici in Serie A nelle ultime stagioni. Nonostante una concorrenza fitta, l’ex Milan troverà spazio e anche con poco minutaggio ha dimostrato di saper trovare i bonus. Giusto continuare a tenerlo in rosa.