Consigli fantacalcio – Strategie, valutazioni e ultime 7 giornate da vivere con il fiato sospeso. Il fantacalcio si prepara a entrare nella fase decisiva. Come intervenire sul mercato per sistemare la vostra rosa per il rush finale di stagione? Chi acquistare dal listone (in caso di mercato ancora aperto nella vostra lega)? Chi svincolare? Chi scambiare?
Con questo articolo vi suggeriremo 10 scambi da fare in vista del finale di stagione. Potete sacrificare questi giocatori in cambio di giocatori più in forma e pronti a incidere in vista del rush finale della stagione. Fate le vostre valutazioni, ma ricordate che i “grandi nomi” non sono automaticamente sinonimo di “grandi risultati”.
Consigli fantacalcio: 10 scambi da fare per le ultime 7 giornate
- Lukaku o Vlahovic per Dia: inutile guardare i nomi, il rendimento dell’attaccante della Salernitana è decisamente più positivo rispetto a quello del nerazzurro e del bianconero. L’ex Villarreal è in forma strepitosa, puntate su lui e privatevi di uno dei due big, che ormai big non sembrano più essere.
- Lukaku o Vlahovic per Laurienté: stesso discorso fatto per Dia; l’esterno del Sassuolo sta portando bonus con continuità, mentre l’attaccante dell’Inter e quello della Juventus, sembra abbiano la mira inceppata.
- Dimarco per Gosens: attenzione alle gerarchie, nelle ultime uscite dell’Inter sembra essere diventato l’ex Atalanta il nuovo titolare, con il terzino italiano pronto a scendere in campo dal 1′ minuto in Champions League.
- Musso per Di Gregorio: attenzione anche in questo caso alle gerarchie. Il portiere dell’Atalanta è in ballottaggio con Sportiello per una maglia da titolare, mentre il portiere del Monza garantisce ottima affidabilità e buoni voti.
- Lookman per Berardi: dopo un ottimo avvio di stagione, il calciatore atalantino sta pagando un periodo di affannamento con diverse panchine. Il suo appeal potrebbe comunque essere utile per arrivare a calciatori alla Berardi, sinonimo di titolarità e bonus costanti.
- Pinamonti per Correa: attenzione alla candidatura dell’attaccante dell’Inter, che in questo periodo viene spesso lanciato tra i titolari da mister Inzaghi. L’ex Lazio potrebbe portare diversi bonus in queste ultime giornate e, potrebbe essere semplice arrivarci offrendo all’avversarsi un calciatore alla Pinamonti.
- Barella per Frattesi: due ottimi centrocampisti dal bonus facile. In queste ultime giornate però, quello nerazzurro sembra essere in difficoltà e, pensare al neroverde per sostituirlo potrebbe non essere una brutta mossa.
- Lobotka o Anguissa per Bennacer: attenzione alla nuova posizione da trequartista del centrocampista del Milan, posizionato da mister Pioli più a ridosso della porta. Il rossonero potrebbe essere preso proponendo in scambio uno tra Lobotka e Anguissa.
- Luis Alberto per Rabiot: stagione più che positiva per entrambi i giocatori, soprattutto per il francese, già a quota 8 gol in campionato. Il Mago potrebbe essere un buon nome per arrivare al centrocampista della Juventus, il quale dovrebbe garantirvi qualche bonus in più rispetto allo spagnolo.
- Giroud per Zapata: può sembrare una follia, ma potrebbe essere una mossa decisiva. L’attaccante dell’Atalanta ha più che mai bisogno di gol e nel finale di stagione potrebbe accelerare come non è riuscito a fare finora. L’attaccante del Milan sta invece pagando un periodo di affannamento e sostituirlo con il colombiano potrebbe non essere una cattiva idea.