Consigli fantacalcio 11^ giornata – Archiviato il turno infrasettimanale è già ora di voltare pagina: è infatti tempo dell’11^ giornata della Serie A 2024/2025, con le 20 squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi o sorprendere.
In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio, i flop reparto dell’11^ giornata
DIFENSORI
📌 BASCHIROTTO (Lecce): il centrale classe 1996 non sta brillando per continuità in quest’annata e contro il Bologna potrebbe andare in seria difficoltà. Il rischio di cartellino giallo o insufficienza è concreto, pertanto meglio evitarlo per questo turno.
📌 PAVLOVIC (Milan): il serbo ha mostrato tutti i suoi limiti nel big match contro il Napoli, in cui è stato surclassato da Lukaku in pochissimi minuti. Potrebbe subire il contraccolpo psicologico e andare in affanno anche sul campo del Monza, ecco perché vi consigliamo di lasciarlo in panchina.
📌 KOLASINAC (Atalanta): il possente difensore dei bergamaschi è incappato nel malus ammonizione nel turno infrasettimanale, oltre a non fornire una prova indimenticabile. Adesso si troverà di fronte la capolista Napoli e il pericolo di un brutto voto è alto e da non sottovalutare, quindi meglio fare altre scelte.
📌 MARTINEZ QUARTA (Fiorentina): l’argentino ha appena ritrovato una maglia da titolare dopo un poker di esclusioni consecutive, ma sul campo sempre ostico del Torino potrebbe faticare molto e andare incontro ad un’insufficienza. Vi consigliamo dunque di puntare su altri profili per la vostra difesa.
📌 MANCINI (Roma): l’ex Atalanta non sta attraversando giorni felici dopo quanto accaduto nello scorso weekend e nella trasferta sul campo di un Verona desideroso di riscatto potrebbe avere qualche grattacapo di troppo. Non convince per questo turno, potete anche farne a meno.
CENTROCAMPISTI
📌 FOFANA (Milan): prova incolore e insufficiente per il francese nel big match col Napoli. Non è un profilo particolarmente adatto per il fantacalcio e potrebbe andare in sofferenza anche contro il Monza. Pertanto meglio evitarlo.
📌 DE ROON (Atalanta): il classe 1991 sta garantendo la solita continuità di rendimento (anche con un paio di gol all’attivo), ma contro il Napoli schiacciasassi di questo inizio di stagione è dura per tutti. Schierarlo è un azzardo che non vi consigliamo di prendervi.
📌 LAZOVIC (Verona): l’ex Genoa era partito bene, ma alla distanza è calato (un po’ come la sua squadra). Reduce da tre insufficienze di fila, al momento non è un giocatore su cui puntare perché in evidente difficoltà. Fate altre scelte.
📌 PELLEGRINI (Roma): il centrocampista italiano non è al top della condizione per un problema fisico che lo sta limitando, per questo non ci sembra una scelta saggia lanciarlo nel vostro 11. Meglio guardare altrove.
📌 FRENDRUP (Genoa): il classe 2001 continua a regalare pochissime gioie al fantacalcio e ultimamente anche sul campo, in quanto non sta rendendo come nella passata stagione. Contro un Parma rinfrancato dal pari con la Juventus è preferibile lasciarlo in panchina.
ATTACCANTI
📌 OKAFOR (Milan): lo svizzero ha avuto una nuova occasione da titolare contro il Napoli, ma stavolta non l’ha sfruttata pienamente e ha lasciato il campo senza tracce particolari sul match. La fortissima concorrenza di Leao potrebbe rispedirlo nuovamente in panchina, pertanto sarebbe meglio non puntarci in questo turno.
📌 POLITANO (Napoli): prestazione di sacrificio per l’ex Inter nella sfida di San Siro coi rossoneri e il rischio è che ciò si ripeta anche nella altra gara di alta classifica contro l’Atalanta. Pertanto il nostro consiglio è di scegliere profili più da bonus per questa giornata.
📌 KOUAME (Fiorentina): l’ivoriano potrebbe avere più spazio visti i problemi fisici di Kean e Gudmundsson, ma non ha mai mostrato di poter incidere e fare la differenza. Non è una prima scelta per questa giornata, meglio puntare su attaccanti più da bonus.
📌 POHJANPALO (Venezia): il bomber classe 1994 è tornato a fare la voce grossa nel turno infrasettimanale con una freddezza glaciale dal dischetto e una doppietta dal sapore di 3 punti per i lagunari. Ora però lo aspetta la durissima trasferta di San Siro contro un’Inter che sembra aver ritrovato solidità difensiva. Non dovrebbe essere la sua partita.
📌 BONNY (Parma): il centravanti degli emiliani stava andando benissimo, ma si è inceppato negli ultimi 180 minuti. Prima un rigore sbagliato, poi la prova incolore contro la Juventus. Non sembra il suo momento migliore, pertanto sarebbe più conveniente lasciarlo in panchina.