Consigli fantacalcio 12^ giornata – Archiviata la tre giorni di coppe europee, è tempo di ripartire col campionato: la 12^ giornata di Serie A sta per prendere il via con i primi due anticipi di oggi, venerdì 3 novembre, Sassuolo-Salernitana e Genoa-Verona.
Da seguire in questo turno anche le sfide del sabato, soprattutto il Milan che fa visita al Lecce e la Juventus che ospita il Cagliari, e quelle della domenica, su tutte Napoli-Empoli e Inter-Frosinone. Il vero big match di questa giornata sarà però il derby della Capitale tra Lazio e Roma.
In chiave fantacalcio, gli appassionati di questo gioco si stanno preparando a schierare le loro formazioni. Per chi avesse qualche dubbio è possibile consultare la nostra sezione CONSIGLI, mentre in questo articolo cercheremo di fare luce sui principali ballottaggi di giornata.
Consigli fantacalcio 12^ giornata: la top 5 dei ballottaggi
📌 Ngonge-Bonazzoli: il Verona è in un momento molto delicato e per la sfida col Genoa è probabile che Baroni riproponga il modulo a due punte preferendo l’italiano al belga 30% NGONGE, 70% BONAZZOLI.
📌 Vojvoda-Tameze: il tecnico del Torino Juric deve fare i conti con la costante emergenza difensiva, che lo costringe ormai da qualche giornata ad adattare un centrocampista nel ruolo di braccetto. Per questo turno sembra che l’ex Verona sia in pole rispetto al collega kosovaro. 60% TAMEZE, 40% VOJVODA.
📌 Cancellieri-Cambiaghi: la gara del Maradona col Napoli appare proibitiva per i ragazzi di Andreazzoli, ma l’allenatore dell’Empoli intende giocarsi le sue carte e in attacco, insieme a Caputo e Baldanzi, dovrebbe preferire il classe 2000 al classe 2002. CANCELLIERI 45%, CAMBIAGHI 55%.
📌 Ranieri-Milenkovic: per l’incrocio col Bologna mister Italiano dovrebbe scegliere gli uomini attualmente più affidabili nella sua Fiorentina, ecco perché nel reparto difensivo il classe 1999 è in vantaggio sul serbo. 60% RANIERI, 40% MILENKOVIC.
📌 Cheddira-Cuni: l’attaccante albanese è reduce dal suo primo gol in Serie A e potrebbe aver superato il collega marocchino nelle gerarchie della punta titolare, giocando dall’inizio nel Frosinone che affronterà l’Inter a San Siro. CHEDDIRA 35%, CUNI 65%.