Consigli fantacalcio 16^ giornata – Archiviata la tre giorni di coppe europee, è tempo di ripartire col campionato: la 16^ giornata di Serie A sta per prendere il via con il primo anticipo di stasera, venerdì 15 dicembre, fra Genoa e Juventus.
Successivamente, sabato 16 dicembre andranno in scena altre 3 partite, su tutti il confronto fra Napoli e Cagliari, mentre la domenica di Serie A verrà aperta dalla sfida dell’ora di pranzo fra Milan e Monza. Seguiranno nel pomeriggio Fiorentina-Verona e Bologna-Roma e il big match serale fra Lazio e Inter. Chiude il turno il posticipo di lunedì 18 dicembre fra Atalanta e Salernitana.
In chiave fantacalcio, gli appassionati di questo gioco si stanno preparando a schierare le loro formazioni. Per chi avesse qualche dubbio è possibile consultare la nostra sezione CONSIGLI, mentre in questo articolo cercheremo di fare luce sui principali ballottaggi di giornata.
Consigli fantacalcio 16^ giornata: la top 5 dei ballottaggi
📌 Kaio Jorge-Cheddira: con la titolarità a sorpresa del brasiliano nell’ultima partita e i problemi fisici di Cuni, si sono nuovamente rimescolate le carte riguardo al centravanti titolare del Frosinone. Al momento l’ex Juventus è in leggerissimo vantaggio sul collega ex Bari. 51% KAIO JORGE, 49% CHEDDIRA.
📌Lapadula-Petagna: l’italiano non è al top della forma e rischia la panchina a vantaggio della punta ex Monza. Quest’ultimo è in pole per partire dal 1′. 40% LAPADULA, 60% PETAGNA.
📌 Baldanzi-Cancellieri: torna a disposizione il talento classe 2003 e punta con decisione ad una maglia da titolare, a discapito dell’ex Lazio e Verona. Attualmente il primo è di poco favorito sul secondo. 55% BALDANZI, 45% CANCELLIERI.
📌 Beltran-Nzola: si ripropone il solito dubbio tra i due attaccanti della Fiorentina. Nella scorsa partita era stato preferito l’ex Spezia, e anche stavolta Italiano dovrebbe mandare in panchina l’argentino, ma la decisione definitiva arriverà solo nelle ore precedenti al match con la Roma. 49% BELTRAN, 51% NZOLA.
📌 De Ketelaere-Muriel: dopo il super gol di tacco rifilato al Milan, il colombiano prova a strappare la maglia da titolare al belga, ma quest’ultimo è ancora in vantaggio. 55% DE KETELAERE, 45% MURIEL.