Leghe Fantacalcio
Home Β» Consigli Fantacalcio Β» πŸ‘Ž Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 18^ giornata

πŸ‘Ž Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 18^ giornata

Consigli fantacalcio 18^ giornata – Archiviati il turno precedente e il Natale è ora di voltare pagina: è infatti tempo della 18^ giornata della Serie A 2024/2025, con le 20 squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi o sorprendere.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 18^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 VASQUEZ (Genoa): il messicano non sta particolarmente brillando. Oltre al turno di squalifica già scontato per i 5 gialli rimediati, da segnalare anche una fantamedia del 5,84, le 7,8 palle perse a partita e 1 errore difensivo. Numeri che non lasciano tranquilli verso la sfida con l’Empoli, meglio dunque lasciarlo in panchina.

📌 IZZO (Monza): il centrale difensivo classe 1992 è uno dei simboli delle grandi difficoltà che sta attraversando la squadra brianzola. Ha incassato il 60% di insufficienze e anche 6 ammonizioni, inoltre conta 7 palle perse a partita e 2,3 falli a partita. Contro il pericoloso attacco del Parma non è certo una prima scelta, evitatelo.

📌 GILA (Lazio): lo spagnolo sta facendo discretamente bene, ma ogni tanto ha dei passaggi a vuoto da non sottovalutare. Oltre ai 4 gialli che ha ricevuto, da evidenziare anche 2 errori difensivi e 1 errore difensivo grave. Contro un’Atalanta famelica e super concreta sotto porta schierarlo è un rischio che non vi consigliamo di prendervi.

📌 BORNA SOSA (Torino): l’ex Stoccarda sta deludendo le aspettative e vive una stagione difficile al pari della sua squadra. Reduce da un rigore causato, non convincono le 6,6 palle perse a partita, gli appena 0,3 tiri a partita e l’abilità di conclusione di -0,11. Non è il momento più adatto per puntarci, escludetelo dal vostro 11 titolare.

📌 RANIERI (Fiorentina): il classe 1999 viene da una brutta prestazione nello scorso turno, coincisa con il primo errore difensivo grave della sua annata. A ciò bisogna aggiungere 1 rigore causato e 6,4 palle perse a partita e risulta abbastanza chiaro come schierarlo contro la Juventus sia un azzardo da non commettere.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 FRENDRUP (Genoa): il danese alterna alti e bassi nelle sue prestazioni. Ha finora incassato 3 ammonizioni e offerto appena 0,3 passaggi chiave a partita, in più la sua precisione di tiri fuori area è di 33,3. Contro una squadra ben organizzata come l’Empoli rischia di andare in seria difficoltà, guardate altrove per il vostro centrocampo.

📌 GUENDOUZI (Lazio): l’ex Marsiglia è un titolarissimo dei biancocelesti, ma la prossima sfida che lo aspetta sarà contro un’Atalanta in forma Scudetto e per questo turno non è il massimo. Considerate le 7,9 palle perse a partita, le 3 ammonizioni e il rigore causato e inseritelo soltanto fra le vostre riserve.

📌 VLASIC (Torino): il classe 1997 sembra aver perso il posto da titolare, visto che nelle ultime 4 partite non ha mai giocato dal 1′ (e in una non è neanche subentrato). La sua incisività quando è in campo è al di sotto delle aspettative, con 0,8 tiri a partita e 16,7 di precisione tiri fuori area. Meglio non schierarlo in questo turno, l’Udinese è in forma.

📌 BUSIO (Venezia): ci si aspettava di più dal centrocampista americano, che fin qui ha segnato 1 solo gol. Non convincono alcune statistiche, come il 30% di dribbling riusciti, il 33,3 di precisione tiri dentro l’area e gli appena 0,4 tiri in porta a partita. Nella trasferta di Napoli rischia di andare in affanno e di incassare un brutto voto, fatene a meno.

📌 COLPANI (Fiorentina): l’ex Monza si è fin qui limitato alla doppietta dell’8^ giornata, poi il vuoto in termini di bonus. La sua quota di expected assist è di appena 0,87 e la sua abilità di conclusione è di 0,38. Male anche nella precisione tiri fuori area (pari a 28,6). Non sembra una mossa saggia schierarlo contro la Juventus.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 ADAMS (Torino): lo scozzese è calato sensibilmente nella seconda parte del girone di andata e, gol da centrocampo all’Empoli a parte, non è più stato incisivo sotto porta. Finora ha incassato il 43,8% di insufficienze, creando appena 0,2 occasioni a partita e in più è reduce da 2 panchine di fila. Potete trovare di meglio.

📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): l’ex Genoa non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale da quando veste la maglia viola, anche e soprattutto a causa dei problemi fisici. Addirittura il 71,4% di insufficienze nei suoi voti, appena 0,6 tiri in porta a partita e un expected assist di 0,33. Potete anche non puntarci sul campo della Juventus.

📌 EL SHAARAWY (Roma): il Faraone alterna alti e bassi nella sua stagione. Fin qui solo 2 gol (e nella stessa partita) ma anche 3 assist. I suoi tiri a partita sono 0,8 (di cui 0,5 in porta) e la sua abilità di conclusione è di 0,6. Forse troppo poco per schierarlo nel vostro attacco in questo turno contro un Milan che deve risalire in classifica.

📌 KRSTOVIC (Lecce): il classe 2000 è reduce da un rigore sbagliato (poi “annullato” dal successivo gol) e da un’insufficienza (ne ha già incassate nel 58,8% dei suoi voti). Alcuni suoi dati non convincono, come il 37 di precisione tiri dentro l’area, le 0,1 occasioni create a partita e l’8,2% di conversione tiri/gol. Potete rinunciarci in questo turno.

📌 TENGSTEDT (Verona): il centravanti danese sta attraversando una fase di difficoltà fisiche, come confermato dal suo allenatore. Per questa ragione, nelle ultime 2 partite ha messo insieme appena 10 minuti sul campo. Se a ciò aggiungiamo il 46,7% di insufficienze e il -0,48 di abilità di conclusione è meglio lasciarlo in panchina per il momento.

Altre notizie

πŸŽ™οΈ CONFERENZE STAMPA 18^ giornata | Vieira: “Balotelli out, il motivo. Cosa mi aspetto da Vitinha”. Pecchia: “La decisione su Delprato e Valeri”

Conferenze stampa 18^ giornata Serie A – Archiviata la 17^ giornata, la Serie A [...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio 18^ giornata: Theo, Pulisic, Kvara, Koopmeiners, Leao, Ndoye, Morata, Retegui, Dybala, Pellegrini e Barella: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 18 giornata – Semaforo verde e via alle sfide del 18° turno[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 18^ giornata

Consigli fantacalcio – Il fantacalcio non conosce soste neppure nel giorno di Na[...]