Consigli Fantacalcio 18^ giornata – La 18^ giornata è pronta a entrare nel vivo. Occhio alle vostre strategie e alle valutazioni per la scelta del vostro undici titolare. Con questo articolo vi suggeriremo 5 nomi per reparto sui quali puntare per l’imminente inizio di giornata. 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti da schierare senza particolari dubbi o punti interrogativi.
Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 18^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.
Consigli fantacalcio 18^ giornata: TOP difensori, centrocampisti e attaccanti
ATTACCANTI
- Lautaro Martinez: forza fisica e fiuto del gol, impossibile rinunciarci in questa 18^ giornata contro il Verona. Con l’assenza di Lukaku, inoltre, sarà anche primo rigorista.
- Abraham: dopo il gol contro il Milan è pronto a riprendere la marcia verso i numeri della scorsa stagione. Dategli fiducia nella sfida contro la Fiorentina.
- Leao: nessun biglietti da visita. La differenza rispetto alle altre partite è che potrebbe incidere soprattutto nelle vesti di uomo assist. La difesa del Lecce potrebbe subire dannatamente la sua velocità.
- Osimhen: a prescindere dalla complita sfida contro la Juventus, l’attaccante nigeriano potrebbe complicare i piani di Bremer e compagni. Schieratelo.
- Caputo: fiuto del gol ritrovato dopo il ritorno all’Empoli. La nostra sensazione è che il centravanti dell’Empoli possa ripetersi anche in questa 18^ giornata contro la Sampdoria.
CENTROCAMPISTI
- Zaccagni: decisivo in zona gol, forza fisica, uno contro uno. Contro il Sassuolo potrebbe pungere costantemente sulla fascia sinistra. Puntate su di lui senza troppi dubbi.
- Zielinski: il polacco potrebbe sbloccarsi contro la Juventus. A prescindere dai possibili bonus, ci aspettiamo una prestazione maiuscola da almeno 6,5 in pagelle. Corsa e sacrifico, qualità e temperamento. Promosso.
- Baldanzi: autentica rivelazione di questo inizio di stagione, contro la Sampdoria potrebbe confermarsi decisivo in zona gol. Puntateci ancora una volta.
- Vlasic: Juric lo confermerà a ridosso dell’unica punta. Ci aspettiamo diverse soluzioni con tiro dalla distanza, e non è escluso che una di queste possa risultare decisiva.
- Pereyra: leggermente sacrificato sulla fascia destra, il centrocampista argentino potrebbe funzionare più come uomo assist che come finalizzatore. Schieratelo, si respira aria di bonus.
DIFENSORI
- Dimarco: impossibile rinunciarci in questa fase della stagione. E’ il difensore che offre maggiori garanzie dal punto di vista dei bonus, assist e per la presenza nella metà campo avversaria.
- Theo Hernandez: stesso discorso fatto per Dimarco, ma attenzione perchè il terzino francese potrebbe diventare primo rigorista qualora Giroud lasci il campo nel corso della partita o parta inizialmente dalla panchina.
- Holm: ci aspettiamo una prova maiuscola in linea con la prima parte di stagione. Occhio alle sue qualità da assist-man, la difesa del Torino potrebbe soffrirlo particolarmente.
- Valeri: velocità e tiro dalla distanza. Contro il Monza potrebbe rivelarsi decisivo negli ultimi 20 metri finali. Occhio alla sua abilità nel tiro dalla distanza.
- Romagnoli: perfetto e ideale per il modificatore di difesa. Non aspettatevi gol o assist, ma sarà garanzia per un 6,5 in pagella. Per quel che riguarda i bonus, fate attenzione alla sua abilità sulle palle inattive.