Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 19^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 19^ giornata

Consigli fantacalcio 19^ giornata – Archiviato il 2024, è ora di voltare pagina: è infatti tempo della 19^ giornata della Serie A (l’ultima del girone di andata) con le 20 squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi o sorprendere. Due sfide di cartello in programma, Fiorentina-Napoli e Roma-Lazio. Verranno recuperate invece tra il 14 e il 15 gennaio le sfide di Juventus, Atalanta, Milan ed Inter, squadre attualmente impegnate in Supercoppa (qui la gestione completa dei voti).

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 19^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 GOSENS (Fiorentina): l’esterno ex Atalanta sta vivendo una fase di flessione nel suo rendimento (5,62 la sua fantamedia nelle ultime 5 partite) e nella scorsa giornata è partito dalla panchina (per influenza). A questo aggiungiamo le 3 ammonizioni incassate e le 12 palle perse a partita ed ecco che contro il Napoli si può anche evitare.

📌 COPPOLA (Verona): il classe 2003 sta avendo pochissimi alti (un assist e un gol) e molti bassi. Le 7 ammonizioni già rimediate (0,5 a partita) sono troppe, così come è elevato il 66,7% di insufficienze. Oltre a ciò occhio anche a 1 errore difensivo e 1 errore difensivo grave. Contro un’Udinese in forma non è la miglior scelta, lasciatelo in panchina.

📌 AUGELLO (Cagliari): l’ex Sampdoria è discontinuo nelle sue prestazioni e spesso va in difficoltà, come testimoniato dal 44,4% di insufficienze e dalle 14,7 palle perse a partita. Non bene anche in fase offensiva, con un’abilità di conclusione di -0,07. Nella trasferta di Monza potete anche non puntarci, virate su altri profili.

📌 BASCHIROTTO (Lecce): il centrale difensivo italiano è reduce dal fallo da rigore commesso contro il Como e da un’inevitabile insufficienza vista la sconfitta. Adesso un altro scontro diretto contro il Genoa e la sensazione che possa accusare il colpo. Per lui fantamedia di 5,75 e il consiglio di scegliere altri difensori per questo turno.

📌 COCO (Torino): il classe 1999 continua ad essere in difficoltà, di pari passo con la sua squadra. Finora 7 palle perse a partita e 3 errori difensivi, oltre ad un 43,8% di insufficienze. Numeri che non possono lasciarvi tranquilli, dunque per il match contro il Parma potete anche escluderlo dai vostri titolari.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 GYASI (Empoli): l’ex Spezia era partito a razzo con 2 gol messi a segno, ma poi è velocemente tornato nei ranghi e ha iniziato a faticare. La sua abilità di conclusione di -0,53 si associa allo 0,5 di expected assist e ai soli 0,4 passaggi chiave a partita. Non è il suo momento migliore, fate altre scelte.

📌 LOVRIC (Udinese): il classe 1998 sta deludendo in zona bonus, con appena 1 assist e 1 gol all’attivo (l’11,3% di partite con bonus). I 0,9 tiri a partita (di cui solo 0,3 in porta) si associano ad un’abilità di conclusione di 0,03. Non è certo un imprescindibile per questo weekend, potete lasciarlo in panchina.

📌 BIANCO (Monza): il giovane centrocampista italiano sta faticando parecchio in una squadra ancorata all’ultimo posto della classifica. I suoi numeri parlano chiaro, ad esempio 1 errore difensivo grave, 4 errori difensivi e 1 rigore causato. Non è nel suo miglior momento, meglio fare altre scelte.

📌 STREFEZZA (Como): l’ex Lecce sta stentando sotto porta, essendo fermo da diverse settimane a soli 2 gol realizzati. I suoi tiri a partita sono 1,3 ma la conversione di tiri/gol è di appena il 9,1%. Male anche nella precisione tiri fuori area di 33,3 e in generale non una prima scelta per questo turno.

📌 BENNACER (Milan): l’algerino è appena tornato in campo dopo un infortunio molto lungo e non ha ancora il ritmo partita. Per chi ce l’ha ancora e non l’ha svincolato non è ancora il momento di tornare a schierarlo, vi consigliamo di aspettare ancora qualche settimana e capire se torna quello di prima.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 KVARATSKHELIA (Napoli): il georgiano è tornato a giocare titolare nello scorso weekend, ma con scarsi risultati. Non è ancora ai livelli di inizio stagione e lo si vede anche da alcune statistiche, come l’abilità di conclusione di -0,5 o il 31,1% di dribbling riusciti. Se avete calciatori più in forma nel vostro reparto offensivo potete pensare di lasciarlo fuori.

📌 PICCOLI (Cagliari): il centravanti classe 2001 sta attraversando una fase difficile della sua stagione sotto l’aspetto realizzativo, essendo a secco di gol dalla 14^ giornata. Quando non segna spesso incassa un brutto voto, come testimoniato dal 55,6% di insufficienze. Non ispira per questo turno, potete escluderlo dai vostri titolari.

📌 BONNY (Parma): l’attaccante francese non segna da diverse partite e ogni tanto mister Pecchia lo fa riposare tenendolo in panchina e inserendolo solo a gara in corso. Tra la sua abilità di conclusione di -0,92 e la precisione di tiri fuori area di 33,3 non è il miglior periodo per puntarci al fantacalcio.

📌 ABRAHAM (Milan): l’ex Chelsea non sta offrendo un rendimento indimenticabile e ora che Morata è tornato a pieno regime lo spazio potrebbe nuovamente ridursi. Fin qui per lui il 53,8% di insufficienze e 0,6 occasioni fallite a partita. Non dategli una maglia da titolare nel vostro 11.

📌 YILDIZ (Juventus): il talento turco si è spento nelle ultime settimane del 2024 e non sarà facile riaccendersi se i bianconeri proseguiranno con questo andamento lento. Gli appena 0,6 tiri in porta a partita e le 9,8 palle perse a partita possono portarvi a considerare di lasciarlo fuori dalla vostra formazione.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 19^ giornata | Giampaolo: “La gestione di Karlsson, Guilbert recuperato. Sul ruolo di Dorgu…”

Conferenze stampa 19^ giornata Serie A – Turno di campionato atipico quello che [...]

Karlsson al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Karlsson al Lecce – Il Lecce batte un colpo a sorpresa in questo calciomercato i[...]

📢 Recuperi 19^ giornata: come gestire i giocatori di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna

Recuperi 19^ giornata – Quello in arrivo sarà un turno di campionato atipico, vi[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 19^ giornata | Giampaolo: “La gestione di Karlsson, Guilbert recuperato. Sul ruolo di Dorgu…”

Conferenze stampa 19^ giornata Serie A – Turno di campionato atipico quello che [...]

Karlsson al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Karlsson al Lecce – Il Lecce batte un colpo a sorpresa in questo calciomercato i[...]

📢 Recuperi 19^ giornata: come gestire i giocatori di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna

Recuperi 19^ giornata – Quello in arrivo sarà un turno di campionato atipico, vi[...]