Consigli fantacalcio 2^ giornata – Il tempo delle amichevoli estive e della preparazione al campionato è ormai terminato e non c’è più spazio per sperimentare, ma bisogna subito andare a caccia di certezze: così, archiviato il weekend del debutto, è ora di proiettarsi alla 2^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo faremo luce sui principali ballottaggi di questo turno, cercando di comprendere chi ha più possibilità di partire dal 1′ e chi invece è destinato alla panchina. Fate dunque attenzione alle scelte degli allenatori per evitare di ritrovarvi dei possibili “senza voto” fra i titolari.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 2^ giornata: la top 5 dei ballottaggi
📌 Calabria-Emerson Royal: sfida aperta per il posto da titolare sulla fascia destra del Milan, con l’italiano che è ancora leggermente favorito sul neo acquisto rossonero. Attenzione a quest’ultimo, però, perché ha messo la freccia e punta al sorpasso in extremis. 52% CALABRIA, 48% EMERSON ROYAL.
📌 Vitinha-Pinamonti: l’ultimo arrivato nell’attacco del Genoa (anche se in realtà si tratta di un ritorno) scalpita per partire subito dal 1′ contro il Monza. La sensazione, tuttavia, è che mister Gilardino confermerà l’attacco visto contro l’Inter, preferendo il portoghese nel ruolo di prima punta. 60% VITINHA, 40% PINAMONTI.
📌 Brescianini-Samardzic: dopo l’esordio da sogno con una doppietta realizzata, l’ex Frosinone parte nettamente in vantaggio rispetto all’altro volto nuovo dell’Atalanta, che è ancora in fase di rodaggio. 70% BRESCIANINI, 30% SAMARDZIC.
📌 Juan Jesus-Buongiorno: il grande dubbio di formazione per Conte in vista del match del suo Napoli col Bologna riguarda la disponibilità o meno del centrale difensivo italiano. In caso di nuovo forfait, è pronto il brasiliano (che al momento conserva un piccolissimo margine di vantaggio). 51% JUAN JESUS, 49% BUONGIORNO.
📌 Kastanos-Suslov: un paio di ballottaggi accesi nella trequarti del Verona. In questo caso lo slovacco è al momento di poco favorito sul collega ex Salernitana. 45% KASTANOS, 55% SUSLOV.