Consigli Fantacalcio 2^ giornata – In questo weekend ci sarà la seconda giornata di campionato. Serie A che si è avviata con 0 pareggi; tutte le big hanno portato a casa i 3 punti.
Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 2^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.
Questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!
Consigli fantacalcio 2^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster
Attaccanti
Lautaro Martinez (Inter)
A secco contro la tostissima squadra del Lecce, il toro si è sbloccato fornendo l’assist decisivo per il gol sul finale di Dumfries. Lautaro proverà a lasciare il segno ricordando che non è solo la spalla di Lukaku, ma un profilo offensivo da 20 gol.
Muriel (Atalanta)
Attenzione al colombiano: Muriel, nonostante il pre-campionato non ottimo e la scorsa stagione che non ha rispettato le aspettative, è forte della convocazione come titolare accanto a Zapata. L’incertezza su Malinowski favorisce il gioco a due punte di Gasperini. Il fuoriclasse dei bergamaschi è pronto a lasciare il segno.
Leao (Milan)
Grandi occasioni per Leao nella prima partita dei suoi contro un’imprevedibile Udinese. Il portoghese non ha saputo concludere a rete i palloni arrivati, ma lo sappiamo: è un top di ruolo, è stato capace di trascinare da solo l’attacco rossonero l’anno scorso e potrebbe sbloccarsi alla 2^.
Osimhen (Napoli)
Che Napoli contro l’Hellas Verona! La corazzata di mister Spalletti ha travolto con 5 reti i gialloblu e Victor Osimhen è apparso in forma strepitosa, andando a segno. Se la compagine azzurra dimostrerà lo stesso spirito dello scorso turno contro il Monza, il nigeriano avrà le sue ottime occasioni.
Immobile (Lazio)
Re Ciro ha segnato il gol del definitivo 2-1 contro il Bologna. Lui è la certezza di ogni fantacalcio in attacco da anni e contro il Torino vorrà ripetersi magari con più di una marcatura. Ciro è da mettere sempre, noi ve l’abbiamo detto!
Centrocampisti
Bonaventura (Fiorentina)
A Firenze il giocatore ex Milan ha ritrovato se stesso; nella scorsa fortunata stagione Jack Bonaventura è stato in grado di essere il centrocampista bomber dei suoi, confermando la sua attitudine offensiva. A segno nella prima giornata, insidierà la difesa avversaria anche in questo turno.
Kostic (Juventus)
Sembra un’altra Juventus rispetto a quella ammirata nella scorsa stagione. Allegri ha dimostrato che i suoi sono propensi all’attacco, grazie alle tre reti siglate contro il Sassuolo. Merito di un grande Di Maria che ha servito l’implacabile Vlahovic e che ha segnato. Kostic giocherà al posto dell’argentino e tutti sappiamo che il serbo non ha bisogno di presentazioni: ha dimostrato nella sua carriera di saper fornire valanghe di assist e di essere anche bravo sotto rete. Può lasciare il segno.
Wijnaldum (Roma)
L’olandese scalpita: il posto sulla mediana accanto a Pellegrini può essere suo, ma conviene schierarlo ugualmente. Contro una Cremonese “piglia gol” l’ex Liverpool può presentarsi come arma segreta dei giallorossi. D’altronde Wijnaldum è andato subito in rete (poi annullata) appena entrato contro la Salernitana ed è stato subito protagonista delle manovre offensive giallorosse.
Pasalic (Atalanta)
Non c’è bisogno di presentazioni: il trequartista dell’Atalanta è reduce da una stagione fenomenale e si appresta ad essere l’unico titolare sulla trequarti per Gasperini. Pronto a servire la coppia d’attacco Zapata-Muriel, l’ormai confermato centrocampista bergamasco può iniziare a regalare di nuovo bonus.
Calhanoglu (Inter)
Date fiducia al turco. Anche l’anno scorso, dopo un inizio di stagione non al massimo, si è confermato come un centrocampista goleador grazie anche ai calci piazzati. L’Inter ha trovato una difficile avversaria nel Lecce, ma i neroazzurri, compreso il numero 20, sono pronti a scatenare il loro arsenale offensivo. Occhio anche agli assist di Calhanoglu.
Difensori
Theo Hernandez (Milan)
È impossibile non inserirlo nei top del reparto arretrato. Il francese del Milan è una bomba! Implacabile dal dischetto, ha già segnato contro l’Udinese e con le sue accelerate è pronto a regalare bonus.
Dumfries (Inter)
Era partito contro il Lecce in panchina, ma l’olandese volante ci ha messo poco a mettere la sua firma anche in questo campionato. Suo il gol del 2-1 per l’Inter. L’esterno destro è un altro dei nomi che vi consigliamo.
Lazzari (Lazio)
Il terzino viene da una partita da vero e proprio protagonista. Contro il Bologna Lazzari è stato in grado di far espellere Soumaro e la sua azione in area avversaria è stata quella che ha portato all’autorete del Bologna.
Udogie (Udinese)
Settimana indimenticabile per l’esterno italiano che ha firmato con il Tottenham, ma che rimarrà un’altra stagione in Serie A a giocare per la sua Udinese. Tra i top difensivi dell’anno scorso, siamo sicuri che Udogie proverà a lasciare il segno con i suoi assist e cercherà anche la rete.
Singo (Torino)
Sfida la fascia sinistra della Lazio; non la più forte dei biancocelesti. Con la sua velocità palla al piede può seminare Marusic e essere una spina nel fianco per gli aquilotti. Singo gioca come esterno di centrocampo: impossibile non schierarlo!