Consigli fantacalcio 28^ giornata – Archiviati i tre giorni di coppe europee, è ora di voltare pagina: è infatti tempo della 28^ giornata della Serie A, con le 20 squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi o sorprendere.
In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio, i flop reparto della 28^ giornata
DIFENSORI

📌 BASCHIROTTO (Lecce): il classe 1996 prosegue nella sua stagione con pochi alti e tanti bassi. Da segnalare il suo 37% di insufficienze, 1 errore difensivo e ben 2 rigori causati. Dati che non lasciano tranquilli i suoi fantallenatori verso la sfida contro il Milan, meglio dunque lasciarlo in panchina.
📌 KYRIAKOPOULOS (Monza): l’esterno greco era stato fra i pochi a salvarsi nella prima parte di stagione dei brianzoli, ma da quando è rientrato dall’infortunio il suo rendimento è nettamente peggiorato. La sua media voto nelle ultime 5 è pari a 5.6, inoltre conta 13.5 palle perse a partita e ha causato 1 rigore. Contro l’Inter è da evitare.
📌 PONGRACIC (Fiorentina): il centrale difensivo ex Lecce sta giocando di più ma non sta convincendo del tutto. La sua media voto di 5.79 si associa al 44.4% di insufficienze incassate e ad 1 errore difensivo. La trasferta sul campo del Napoli sarà molto dura, inoltre non ha giocato in Conference per un fastidio alla coscia ed è in dubbio. Da evitare.
📌 HUMMELS (Roma): il tedesco sta diventando un caso al fantacalcio, in quanto ha giocato titolare solo una volta nelle ultime 6 partite. Il suo scarso impiego risiede nella stanchezza accumulata in questi mesi e in una condizione fisica non più al top, inoltre ha il 40% di insufficienze. Per queste ragioni, potete non schierarlo contro l’Empoli.
📌 GATTI (Juventus): il classe 1998 non è al meglio a causa di un affaticamento e rischia di non essere a disposizione o di partire dalla panchina contro l’Atalanta. Considerando la difficoltà del match e i 2 errori difensivi fin qui commessi, vi consigliamo di escluderlo dai vostri titolari in questo weekend.
CENTROCAMPISTI

📌 FELICI (Cagliari): il classe 2001 non sta attraversando un gran momento ed è reduce dal rigore causato nello scorso match, che ha avviato la rimonta del Bologna sui sardi. La sua fantamedia nelle ultime 5 è sotto la sufficienza (5.8), inoltre effettua appena 0.4 tiri in porta a partita. Nella sfida contro il Genoa non è una priorità e potete farne a meno.
📌 ORISTANIO (Venezia): l’ex Cagliari prosegue nel suo periodo di poca brillantezza. La sua media voto nelle ultime 5 si attesta a 5.9, inoltre ha all’attivo appena 0.4 tiri in porta a partita e l’8.7% di conversione tiri/gol. La trasferta sul campo di un Como in forma potrebbe essere negativa per lui, abbiate prudenza e tenetelo solo fra le vostre riserve.
📌 KARLSSON (Lecce): lo svedese non è ancora riuscito ad incidere da quando si è trasferito ai salentini e non ha sfruttato la recente chance di giocare dal 1′. Per lui finora solo 0.3 tiri a partita e il 66.7% di insufficienze rimediate. In questo weekend gioca contro il Milan e schierarlo è una mossa per coraggiosi, meglio rinunciarci.
📌 FAGIOLI (Fiorentina): l’ex Juventus non ha svoltato dopo il passaggio ai toscani e non sembrano esserci nemmeno dei piccoli miglioramenti nel suo rendimento, tanto che la sua media voto nelle ultime 5 è di 5.75 (quella generale è di 5.81). A ciò aggiungiamo un’abilità di conclusione di -0.56 e si capisce che contro il Napoli è da evitare.
📌 PASALIC (Atalanta): il croato aveva illuso dopo l’assist di due settimane fa, ma nella scorsa giornata è tornato a fornire una prestazione deludente. Finora ha collezionato il 45.8% di insufficienze, in più ha un’abilità di conclusione di -2.16 e il 33.3% di dribbling riusciti. Nella sfida contro la Juventus potete lasciarlo in panchina.
ATTACCANTI

📌 PINAMONTI (Genoa): l’ex Inter ha faticato nelle ultime settimane e dopo la prova opaca della scorsa giornata le sue insufficienze sono salite al 46.2% del totale. In questo weekend affronterà un Cagliari sempre difficile da fronteggiare in casa e potrebbe andare nuovamente in difficoltà. Abbiate dunque prudenza.
📌 MARIC (Venezia): il centravanti classe 1995 ha giocato da titolare le ultime due partite dei lagunari, ma fornendo prestazioni negative. La sua media voto è del 5.71 e addirittura ha accumulato fin qui il 75% di insufficienze su 12 presenze totali. Nella trasferta di Como potete evitarlo senza particolari dubbi.
📌 SANABRIA (Torino): il paraguaiano è tornato a sedersi in panchina nello scorso turno per far posto ad Adams dopo la breve parentesi da titolare, inoltre non è al top dal punto di vista fisico. Se a ciò aggiungiamo un’abilità di conclusione di -0.95 e il 57.1% di insufficienze è chiaro che non sia una prima scelta nel match col Parma.
📌 TENGSTEDT (Verona): il centravanti classe 2000 è appena tornato a disposizione dopo un’assenza per infortunio durata 4 giornate e ovviamente non sarà ancora al 100% della condizione. Attenzione anche al suo 55% di insufficienze e al -0.8 di abilità di conclusione. In questo turno sfiderà il Bologna e non è ancora il momento di tornare a schierarlo.
📌 BELTRAN (Fiorentina): l’ex River Plate è stato fra i peggiori in assoluto dello scorso weekend a causa del rigore sbagliato. Oltre a ciò, vive un periodo di scarsa confidenza col bonus (ultimo +3 alla 22^ giornata) e conta appena 0.3 tiri in porta a partita. Nella sfida sul campo del Napoli vi consigliamo di lasciarlo in panchina e virare su altri profili.