Consigli fantacalcio 3^ giornata – Archiviato il secondo turno, si riparte subito: è infatti già tempo della 3^ giornata della Serie A 2024/2025. Tra chi andrà a caccia di conferme e chi invece cercherà riscatto dopo una falsa partenza, si preannuncia un weekend molto caldo, e non solo per le temperature estive.
In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio, i flop reparto della 3^ giornata
DIFENSORI
📌 ACERBI (Inter): il classe 1988 è apparso un po’ in difficoltà in questo inizio di stagione, soprattutto nel match della 1^ giornata col Genoa. In questo turno affronterà un’Atalanta profondamente rinnovata in attacco ma sempre pericolosissima. Fate dunque attenzione e se potete evitate di schierarlo nel vostro 11, i rischi sono troppi.
📌 GODFREY (Atalanta): nella stessa partita un discorso simile vale per il centrale difensivo ex Everton. Per lui finora solo una ventina di minuti nella 1^ giornata e poi la panchina per tutta la partita nello scorso weekend. Ora dovrà quasi certamente sostituire Hien e non è una mossa saggia proporlo contro giganti del calibro di Thuram e Taremi.
📌 GASPAR (Lecce): impatto piuttosto negativo con la Serie A per l’angolano, che ha però trovato di fronte a sé avversari molto tosti come Atalanta e Inter. Adesso sfida il Cagliari, ma la sensazione è che non sia ancora entrato nei meccanismi del calcio italiano e nelle richieste di mister Gotti. Ancora in confusione, meglio escluderlo dal vostro 11.
📌 RRAHMANI (Napoli): alti e bassi fin qui per il classe 1994, che dopo una pesante insufficienza ha fatto meglio lo scorso weekend (ma venendo anche ammonito). Contro un Parma scatenato davanti e soprattutto contro un’inarrestabile Man il rischio insufficienza è elevato, pertanto se avete di meglio potete lasciarlo fuori dai vostri titolari.
📌 TOMORI (Milan): avvio di 2024/2025 deludente per l’ex Chelsea, mai veramente apparso sicuro e continuamente in affanno sulle sortite offensive del Torino prima e del Parma poi. Il prossimo avversario sarà una Lazio ancora più affamata di gol dopo il ko di Udine e non vi consigliamo di puntare sull’inglese per questo turno.
CENTROCAMPISTI
📌 PASALIC (Atalanta): il croato è stato il più grande flop della 2^ giornata a causa del rigore sbagliato contro il Torino. Un errore che è costato caro alla Dea e ai tanti fantallenatori che avevano puntato su di lui e che adesso rischia di pesare anche nel prossimo durissimo impegno contro l’Inter Campione d’Italia. Potete fare altre scelte.
📌 GUENDOUZI (Lazio): il classe 1999 ha steccato nella trasferta sul campo dell’Udinese, incassando un’insufficienza piena. Nella prossima sfida contro il Milan rischia di andare nuovamente in sofferenza e magari rimediare anche un cartellino giallo (o rosso come accaduto nella scorsa stagione). Lasciatelo in panchina per evitare malus.
📌 REIJNDERS (Milan): non se la passa tanto meglio l’olandese, che nelle prime due uscite non ha dato un gran contributo né da subentrante e né da titolare. Non ispira particolarmente per questo turno, meglio optare per centrocampisti più in forma o con partite sulla carta più abbordabili.
📌 DUDA (Verona): crollo nella prestazione del classe 1994 nell’ultima partita con la Juventus rispetto alla precedente col Napoli. Dall’essere uno dei migliori in campo (con tanto di assist all’attivo) è passato ad una pesante insufficienza. Il vero valore probabilmente sta nel mezzo, ma intanto deve affrontare un Genoa in forma ed è meglio farne a meno.
📌 MALDINI (Monza): l’ex Milan ha deluso fin qui, i fantallenatori si aspettavano di più da lui ma al momento non ha ripagato l’investimento fatto all’asta. Sul campo di una Fiorentina in cerca di riscatto dopo una partenza ad andamento lento rischia di faticare ancora, dunque preferitegli altri centrocampisti più interessanti per questa giornata.
ATTACCANTI
📌 CASTRO (Bologna): il classe 2004 aveva fatto bene nell’esordio stagionale, ma poi si è inceppato nella batosta che i felsinei hanno incassato a Napoli. Dopo due titolarità consecutive, la sensazione è che mister Italiano stavolta preferirà Dallinga per partire dal 1′. Se avete dunque attaccanti titolari e con partite più agevoli, lasciatelo in panchina.
📌 RASPADORI (Napoli): rendimento deludente per l’ex Sassuolo finora, e con l’imminente arrivo di Lukaku lo spazio per lui si ridurrà ancora di più. Per questa giornata non convince particolarmente, potete fare altre scelte per il vostro attacco.
📌 NOSLIN (Lazio): la brutta prestazione offerta contro l’Udinese rischia di costare caro all’ex Verona, che potrebbe essere scavalcato nelle gerarchie da Isaksen (in gol contro i friulani) già a partire dal match col Milan. Valutate bene le vostre alternative e, se avete di meglio, lasciatelo in panchina.
📌 VITINHA (Genoa): il portoghese non è più il principale riferimento offensivo del Grifone, in quanto con l’arrivo di Pinamonti ha perso centralità. Rischia di pagare questo fattore con la poca lucidità sotto porta, pertanto in attesa di segnali positivi si può anche escludere dai vostri titolari.
📌 MOTA (Monza): il classe 1998 non è ancora al top della forma e si vede. Prestazioni spente e poca vivacità nelle sue prime due apparizioni stagionali e una trasferta ostica sul campo della Fiorentina che lo aspetta. Troppi fattori negativi per schierarlo, non fatelo.