Consigli fantacalcio – Archiviata la 32^ giornata, la Serie A si prepara al rush finale con le ultime 6 giornata che decreteranno i posizionamenti finali che riguardano tutti gli obiettivi in ballo, dallo Scudetto alla salvezza/retrocessione.
Un campionato che è pronto a entrare nella sua fase cruciale, così come il fantacalcio, dato che molti fantallenatori si trovano a dover valutare attentamente la situazione della loro fantarosa, con diversi dubbi riguardo alcuni elementi.
I rigoristi possono giocare un ruolo fondamentale in queste ultime battute, soprattutto, per quei calciatori che non hanno recitato un ruolo da protagonisti nelle aste di inizio stagione e che, adesso, potrebbero risultare decisivi in queste ultime 6 giornate. Di seguito andiamo ad analizzare attentamente la situazione di ogni potenziale rigorista.
Consigli fantacalcio: 3 rigoristi a sorpresa per le ultime 6 partite
📌 COLOMBO: Il ballottaggio tra Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito è stato uno dei più serrati per tutto l’arco della stagione. L’attaccante napoletano ha offerto qualche garanzia in più dal punto di vista realizzativo rispetto al collega di reparto ma, in queste ultime giornate, D’Aversa potrebbe mischiare un po’ le carte e, di conseguenza, non è escluso che, in assenza di Esposito, possa essere Colombo il rigorista designato.
📌 DOUVIKAS: il giocatore greco ha trovato il suo primo gol in Serie A nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Torino e potrebbe essere uno dei protagonisti a sorpresa in queste ultime giornate di campionato. Considerate le condizioni fisiche non ottimali e il rapporto non proprio positivo di Nico Paz e i calci di rigore, il centravanti ellenico potrebbe scalzarlo nelle gerarchie.
📌 DOVBYK: con l’infortunio di Dybala le gerarchie in casa Roma potrebbero subire ulteriori variazioni. Il primo rigorista designato in assenza della Joya è Leandro Paredes, ma il centrocampista argentino non sta trovando con continuità la maglia da titolare, di conseguenza, Artem Dovbyk potrebbe diventare il rigorista designato in questo rush finale. Più staccato, invece, Matias Soulé.