Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 33^ giornata

Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 33^ giornata

Consigli fantacalcio 33^ giornata – Archiviata la tre giorni di coppe europee, è ora di voltare pagina e tuffarsi sul finale di stagione: è infatti tempo della 33^ giornata della Serie A, con le 20 squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi o sorprendere.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 33^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 PEREIRA (Monza): il portoghese ha avuto un evidente e drastico calo nelle sue prestazioni, con la sua fantamedia nelle ultime 5 che si attesta a 5.3 e le insufficienze che sono salite fino al 63.3%. Oltre a ciò, da segnalare 8 ammonizioni e 3 errori difensivi. Schierarlo contro il Napoli è una pessima idea.

📌 VITI (Empoli): il centrale difensivo classe 2002 è tornato a faticare parecchio nello scorso weekend. La sua media voto nelle ultime 5 è negativa (5.83) e inoltre ha commesso 1 errore difensivo grave e 3 errori difensivi, occhio anche alle 9 palle perse a partita. Nel delicato scontro diretto per la salvezza col Venezia meglio non inserirlo nel vostro 11.

📌 LUCUMI’ (Bologna): periodo complicato per il colombiano, reduce dalle prove horror contro Atalanta e Napoli. La sua media voto attuale è del 5.81, inoltre ha rimediato 5 ammonizioni e commesso 2 errori difensivi gravi e 5 errori difensivi. Se aggiungiamo anche 1 rigore causato, appare evidente come sia da lasciare in panchina contro l’Inter.

📌 ZAPPACOSTA (Atalanta): dopo essere stato tra i migliori difensori al fantacalcio, nelle ultime partite il rendimento dell’ex Torino e Chelsea è calato drasticamente. Attenzione ai suoi 2 errori difensivi, a 1 errore difensivo grave e alle 9.3 palle perse a partita. Nella sfida contro un redivivo Milan può soffrire e rischiare un brutto voto. Fate altre scelte.

📌 PONGRACIC (Fiorentina): il croato sta giocando con regolarità, anche se alterna alcuni alti e bassi. La sua fantamedia è del 5.62 e su essa pesano un espulsione e un autogol. Occhio anche al 35.7% di insufficienze e al prossimo avversario Cagliari, che in casa è sempre una squadra temibile. Potete lasciarlo in panchina per questo turno.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 KASTANOS (Verona): il cipriota sta trovando poco spazio nelle rotazioni di mister Zanetti, tanto che su 24 presenze complessive ha il 33.3% di titolarità e appena 827 minuti giocati. Male anche nella sua abilità di conclusione di -0.17 e nei soli 0.2 tiri in porta a partita. Contro la Roma è da evitare senza grossi dubbi.

📌 FAZZINI (Empoli): il classe 2003 continua a non brillare, tanto che la sua fantamedia nelle ultime 5 è pari ad un 5 pieno. Oltre a ciò, ha un’abilità di conclusione di -1.05 e conta soli 0.5 tiri a partita. Difficilmente darà la svolta alla sua stagione nello scontro salvezza contro il Venezia. Meglio dunque lasciarlo in panchina.

📌 POBEGA (Bologna): l’ex Torino e Spezia ha recuperato il posto da titolare, ma più per l’infortunio di Ferguson che per meriti propri. Fate attenzione alle 5.4 palle perse a partita e ai soli 0.8 tiri a partita. Per la super sfida contro l’Inter serve molto di più. Potete farne a meno.

📌 EDERSON (Atalanta): il brasiliano sta avendo qualche difficoltà nell’ultimo periodo, tanto che la sua fantamedia nelle ultime 5 è pari a 5.38. Fate attenzione ad 1 errore difensivo, 1 errore difensivo grave e 10.4 palle perse a partita. La trasferta sul campo di un rigenerato Milan può essere insidiosa, meglio fare altre scelte.

📌 LOVRIC (Udinese): il classe 1998 sta accusando una flessione importante, un po’ come la sua squadra. Per lui 9.2 palle perse a partita e una media voto nelle ultime 5 insufficiente (5.6). Sul campo di un Torino spesso e volentieri solido in difesa non rappresenta una prima scelta di giornata, tutt’altro.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 LIVRAMENTO (Verona): il capoverdiano potrebbe avere una nuova chance di giocare titolare, complice il problema fisico accusato da Sarr. Difficilmente però sarà incisivo contro la Roma, anche perché finora ha accumulato il 58.3% di insufficienze e ha un’abilità di conclusione di -0.33. Evitatelo per questo turno.

📌 COLOMBO (Empoli): prosegue il digiuno realizzativo del classe 2002, che non segna dalla 22^ giornata e ha anche perso la titolarità (ha iniziato dalla panchina nelle ultime 4 partite). La sua media voto è del 5.92, inoltre ha rimediato il 53.1% di insufficienze e ha un’abilità di conclusione di -1.68. Nella sfida salvezza col Venezia meglio non schierarlo.

📌 ODGAARD (Bologna): il danese non è al top dal punto di vista fisico e dopo aver saltato la scorsa gara contro l’Atalanta è in dubbio anche per il big match contro l’Inter. Per tale ragione vi consigliamo di non rischiare e lasciarlo fra le vostre riserve, tenendo conto anche del suo 30.8% di insufficienze.

📌 GIMENEZ (Milan): un discorso simile vale per l’ex Feyenoord, che potrebbe tornare a disposizione ma al massimo per la panchina. Finora non ha incantato, come dimostra la sua media voto di 5.78 ma anche il 66.7% di insufficienze. Meglio tenerlo fra le vostre riserve, il voto non è certo e l’Atalanta è un avversario tosto.

📌 SANABRIA (Torino): il paraguaiano ha avuto un’opportunità dal 1′ nello scorso weekend, ma l’ha malamente cestinata con una brutta prova. Ora potrebbe tornare in panchina (dipenderà anche dal recupero di Vlasic) e la sua fantamedia di 5.92 non vi può certo spingere a puntarci. Virate su altri profili.

ALTRE NOTIZIE

Probabili formazioni 33^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME DAI CAMPI

Probabili formazioni 33 giornata – Archiviata la 32^ giornata, la Serie A è pron[...]

Bologna-Inter | Il sostituto di Thuram, Barella, Calhanoglu, Dimarco e Bastoni: chi gioca e chi no

Bologna Inter – Dopo il successo dell’Inter nei quarti di finale di Champions Le[...]

CONFERENZE STAMPA 33^ giornata | Conte: “I tempi di Buongiorno e chi lo sostituisce. Più gol? Ecco da chi me li aspetto”. Di Francesco: “Le condizioni di Maric, Duncan e Yeboah”

Conferenze stampa 33^ giornata Serie A – Turno Pasquale per la Serie A giunta al[...]

Probabili formazioni 33^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME DAI CAMPI

Probabili formazioni 33 giornata – Archiviata la 32^ giornata, la Serie A è pron[...]

Bologna-Inter | Il sostituto di Thuram, Barella, Calhanoglu, Dimarco e Bastoni: chi gioca e chi no

Bologna Inter – Dopo il successo dell’Inter nei quarti di finale di Champions Le[...]