Consigli fantacalcio 34^ giornata – Archiviata la due giorni di Coppa Italia, è ora di voltare pagina e tuffarsi sul finale di stagione: è infatti tempo della 34^ giornata della Serie A, con le 20 squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi o sorprendere.
In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio, i flop reparto della 34^ giornata
DIFENSORI

📌 GALLO (Lecce): il classe 2000 sta vivendo un periodo molto complicato, al pari della sua squadra. La sua fantamedia nelle ultime 5 è di 5.3, inoltre ha collezionato il 38.5% di insufficienze e ben 15.4 palle perse a partita. Per la complicata sfida contro l’Atalanta meglio lasciarlo in panchina.
📌 VALLE (Como): il giovane terzino spagnolo ha solo fatto intravedere le sue qualità e nella scorsa partita ha rimediato un problema fisico, che lo pone in dubbio per il prossimo match contro il Genoa. Oltre a questo, considerate anche la sua media voto attuale del 5.95 e le 8.9 palle perse a partita. Fate altre scelte per questo turno.
📌 HUMMELS (Roma): l’ex Borussia Dortmund è una delle principali delusioni di questo fantacalcio, non tanto per le prestazioni quanto per l’utilizzo a intermittenza che ne fa una pedina poco affidabile. Fate comunque attenzione al suo 30.8% di insufficienze e a non restare in dieci se non dovesse giocare. In più affronta l’Inter, dunque è da evitare.
📌 GABBIA (Milan): il centrale difensivo classe 1999 non sta incantando per la bontà delle sue prove, anzi. La sua media voto nelle ultime 5 è di 5.88, inoltre occhio al suo 38.1% di insufficienze e ad 1 errore difensivo commesso. Sul campo di un Venezia affamato di punti salvezza potete lasciarlo fra le vostre riserve.
📌 BIRAGHI (Torino): l’ex Fiorentina non sta brillando particolarmente da quando è passato in granata. Nessun bonus all’attivo, una media voto di 5.91, il 44.4% di insufficienze e ben 11.2 palle perse a partita sono tutti buoni motivi per escluderlo dal vostro 11 nel difficile match sul campo di un Napoli in piena lotta Scudetto.
CENTROCAMPISTI

📌 THORSBY (Genoa): il norvegese non è certo un profilo adatto al fantacalcio e in questa stagione l’ha confermato una volta di più. La sua fantamedia è del 5.74, ha collezionato il 33.3% di insufficienze e conta ben 2 rigori causati. Per il match contro l’insidioso Como non abbiate esitazioni e lasciatelo in panchina.
📌 CRISTANTE (Roma): il classe 1995 sta trovando più spazio ultimamente, pur senza impressionare. La prossima super sfida in casa dell’Inter sarà molto dura e il rischio insufficienza è dietro l’angolo. Considerate 1 errore difensivo commesso e 8.4 palle perse a partita ed escludetelo dal vostro 11.
📌 SOHM (Parma): lo svizzero sta accumulando un po’ troppi malus, considerando i 2 gialli consecutivi incassati e le 7 ammonizioni totali rimediate finora. Oltre a ciò, da non sottovalutare il 31.2% di insufficienze e le 7 palle perse a partita. Nel match contro una Lazio in forma meglio non rischiare e tenerlo in panchina.
📌 FOFANA (Milan): il francese ha recuperato il posto da titolare fisso, ma a parte l’assist di un paio di settimane fa non ha offerto grandi spunti. La sua media voto resta insufficiente (5.97), inoltre conta 1 errore difensivo grave e 3 errori difensivi. Contro un Venezia ancora in piena lotta per la salvezza potete anche farne a meno.
📌 RICCI (Torino): il regista classe 2001 non sta brillando sotto l’aspetto dei bonus (pochi), mentre ha rimediato già ben 8 ammonizioni e 1 espulsione. Se a ciò aggiungiamo 2 errori difensivi e un problema fisico che l’ha costretto al cambio nello scorso match (e che non gli permette di essere al 100%) vi consigliamo di evitarlo contro il Napoli.
ATTACCANTI

📌 DOVBYK (Roma): il centravanti ucraino sta faticando nelle ultime partite e alcune statistiche non sono a suo favore. Fra queste, il 37.9% di insufficienze e l’abilità di conclusione di -1.19. Nella difficile trasferta di San Siro contro l’Inter potrebbe andare nuovamente in difficoltà (e occhio alla sempre più forte concorrenza di Shomurodov).
📌 PELLEGRINO (Parma): il classe 2001 ha regalato la vittoria agli emiliani contro la Juventus con un imperioso stacco di testa vincente, ma non fatevi ingannare da questo +3 a sorpresa. Dopo la doppietta al Torino della 28^ giornata si era fermato e ha collezionato il 37.5% di insufficienze. Contro una Lazio di nuovo in forma meglio non puntarci.
📌 ESPOSITO (Empoli): prosegue il digiuno realizzativo del giovane attaccante dei toscani, a secco di reti dalla 21^ giornata. La sua fantamedia nelle ultime 5 è del 5.7 e le sue insufficienze sono salite al 37.9%. Difficilmente si sbloccherà contro la Fiorentina, potete escluderlo dal vostro 11.
📌 MOTA (Monza): il portoghese sta vivendo quasi con rassegnazione le ultime partite in Serie A dei brianzoli e sta incidendo solo a sprazzi. La sua media voto nelle ultime 5 è pari a 5.7, inoltre ha incassato il 57.1% di insufficienze e ha una precisione di tiri dentro l’area di appena 24.1. Schierarlo sul campo della Juventus è un azzardo, evitatelo.
📌 ADAMS (Torino): lo scozzese è tornato al gol nello scorso turno, ma la prossima sfida in casa del Napoli sarà durissima e potrebbe andare incontro ad un voto negativo. La sua media voto nelle ultime 5 è del 5.8 e finora ha rimediato il 45.2% di insufficienze. Tenetelo in panchina e guardate altrove per il vostro attacco.