Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 4^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 4^ giornata

Consigli fantacalcio 4^ giornata – Archiviati il terzo turno e la pausa per le Nazionali, si riparte: è infatti già tempo della 4^ giornata della Serie A 2024/2025. Tra chi andrà a caccia di conferme e chi invece cercherà riscatto dopo una falsa partenza, si preannuncia un weekend molto caldo, e non solo per le temperature estive.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 4^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 LUCUMI’ (Bologna): il classe 1998 è appena tornato dopo lo stop per infortunio che lo aveva rallentato durante la preparazione estiva, ma non sembra ancora ai suoi livelli. Per questo meglio non rischiare un malus o un’insufficienza schierandolo contro un attacco del Como ricco di fantasia e vivacità.

📌 HERMOSO (Roma): il neo acquisto giallorosso si presenta alla sua probabile prima partita in Serie A non essendo certo al massimo della condizione, visto che ha passato mesi ad allenarsi da solo e da svincolato. Fronteggiare subito un osso duro come Pinamonti non sarà semplice, dunque abbiate prudenza e valutate di lasciarlo in panchina.

📌 HIEN (Atalanta): il centrale difensivo svedese non ha convinto molto nelle prime uscite stagionali e ha anche accusato un piccolo problema fisico (già smaltito). Contro una Fiorentina affamata di gol in attacco sarebbe meglio non azzardare ed evitare dunque di schierarlo, si può trovare di meglio per questo turno.

📌 PONGRACIC (Fiorentina): partenza disastrosa della sua avventura in viola per l’ex Lecce, subito espulso alla 1^ giornata e neanche sceso in campo al suo ritorno dalla squalifica. Potrebbe aver già perso il posto da titolare, ma in ogni caso schierarlo contro l’Atalanta non ci sembra per niente una buona idea. Fate altre scelte.

📌 BASCHIROTTO (Lecce): da un ex salentino ad un calciatore attualmente in forza ai pugliesi, la sostanza cambia poco. Il classe 1996 fin qui ha faticato contro avversari impegnativi e di certo Zapata del Torino lo è. Pertanto potete farne a meno per questa giornata, in attesa di partite più agevoli.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 DA CUNHA (Como): ci si aspettava di più dal classe 2001, che finora non ha inciso come potrebbe nell’11 di Fabregas. Adesso una sfida complicata col Bologna, ma soprattutto la concorrenza per un posto da titolare del neo arrivato Nico Paz (ma potrebbero anche giocare insieme). Attenzione dunque e virate su altri profili per il centrocampo.

📌 GYASI (Empoli): l’ex Spezia sta tenendo un rendimento impressionante e inatteso, con un bottino di 2 gol in 3 giornate. Difficilmente potrà continuare a segnare per la terza partita consecutiva, soprattutto perché stavolta si troverà di fronte la difesa della Juventus (finora mai battuta). Evitare una possibile insufficienza e lasciatelo in panchina.

📌 FOFANA (Milan): impatto piuttosto negativo per il classe 1999 col mondo rossonero, visto che non ha mai convinto e all’ultima ha incassato un’insufficienza e un giallo. Anche se questa giornata gioca contro il Venezia, la sensazione è che non si sia ancora ambientato nel nostro calcio e possa andare in difficoltà contro qualsiasi squadra. Da evitare.

📌 MALINOVSKYI (Genoa): anche in questa annata sembra che l’ucraino non sia un titolarissimo per il tecnico del Grifone Gilardino, come testimoniano le due recenti panchine consecutive. Contro una Roma che ha ritrovato fiducia e compattezza in difesa potrebbe avere poco spazio per incidere (da vedere anche il minutaggio). Fate altre scelte.

📌 COLPANI (Fiorentina): l’ex Monza non ha ancora ingranato nella sua nuova esperienza coi gigliati e sembra aver patito il salto in una squadra di alto livello. Nel delicato incrocio con l’Atalanta potrebbe non essere ancora pronto, dunque se avete alternative migliori per questo turno potete escluderlo dai vostri titolari.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): il folletto islandese non ha ancora fatto il suo esordio ufficiale in maglia viola a causa di un infortunio. Inoltre le vicende extra campo (con il processo in cui è coinvolto in corso di svolgimento in questi giorni) potrebbero condizionarlo. Non sembra il momento adatto per schierarlo, fate altre scelte.

📌 MORENTE (Lecce): avvio non convincente dell’esterno spagnolo nella sua nuova avventura in Italia. Fin qui si è visto veramente poco e la sensazione è che debba ancora ambientarsi per bene. Schierarlo contro un Torino in gran forma è un azzardo che non vi consigliamo di prendervi, abbiate prudenza.

📌 LUVUMBO (Cagliari): partenza a rilento (almeno dal punto di vista dei bonus) anche per il classe 2002 dei sardi. La prossima sfida contro un ritrovato Napoli non sarà per nulla semplice, pertanto vi suggeriamo di schierare attaccanti che vivono momenti migliori o che affronteranno match più agevoli.

📌 CAPRARI (Monza): l’ex Verona non ha incantato in queste prime uscite stagionali e sarà molto complicato che inizi a farlo contro i Campioni d’Italia dell’Inter. Lasciatelo in panchina per questa giornata, premiando altri componenti del vostro reparto offensivo.

📌 MOSQUERA (Verona): il debutto da sogno del centravanti colombiano aveva un po’ illuso i fantallenatori, ma già nelle sfide seguenti è rientrato nei ranghi e ha subito perso il posto da titolare a favore di Tengstedt. Il prossimo avversario è la Lazio, non una delle più semplici. Per questo vi consigliamo di escluderlo dai vostri titolari.

Altre notizie

Lazio, Dia on fire: la gestione negli scambi e che fare con Castellanos

Consigli fantacalcio – Uno degli uomini del momento al fantacalcio è uno scatena[...]

Consigli fantacalcio, Belotti ha perso il posto? Scambiarlo sì o no

Consigli fantacalcio Belotti – Punto interrogativo sulla titolarità di Belotti a[...]

Torino | Vojvoda, Lazaro, Sosa e Pedersen: titolari e nuove gerarchie

Vojvoda, Lazaro, Sosa e Pedesersen: quale sarà la coppia d’esterni titolare del [...]

Lazio, Dia on fire: la gestione negli scambi e che fare con Castellanos

Consigli fantacalcio – Uno degli uomini del momento al fantacalcio è uno scatena[...]

Consigli fantacalcio, Belotti ha perso il posto? Scambiarlo sì o no

Consigli fantacalcio Belotti – Punto interrogativo sulla titolarità di Belotti a[...]

Torino | Vojvoda, Lazaro, Sosa e Pedersen: titolari e nuove gerarchie

Vojvoda, Lazaro, Sosa e Pedesersen: quale sarà la coppia d’esterni titolare del [...]