Consigli fantacalcio – Ultime giornate di campionato in arrivo, subito dopo la sosta per le Nazionali si riparte con la volata finale della stagione. È un momento decisivo per il fantacalcio, non sono più ammessi errori.
Sfruttare al massimo le potenzialità della propria rosa è una mossa fondamentale in questa fase conclusiva della stagione, puntando anche su quei giocatori spinti ora più che mai da forti motivazioni per raggiungere gli obiettivi di squadra.
A tal proposito, la lotta per non retrocedere è uno di quegli scenari tutt’altro che da sottovalutare. Alcuni giocatori simbolo delle compagini coinvolte possono prendersi la scena al fantacalcio nelle ultime uscite, spinti dal chiaro tentativo di trascinare la squadra verso il traguardo. Ecco a voi 5 attaccanti da rilanciare nella corsa salvezza.
Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da rilanciare nella corsa salvezza
- LUVUMBO (CAGLIARI): dopo le ultime settimane trascorse ai box per infortunio, l’attaccante angolano si prepara per tornare protagonista nel rush finale. La sua imprevedibilità offensiva sarà un fattore da non sottovalutare, è una pedina chiave per Ranieri e potrà incidere anche al fantacalcio.
- CAPUTO (EMPOLI): finalmente rientrato dopo un lungo stop, il bomber dei toscani ci terrà particolarmente a mettere la sua firma sulla salvezza della squadra. Chi lo ha in rosa avrà da qui in avanti un sesto slot di tutto rispetto, potenzialmente in grado di contendere anche il ruolo di primo rigorista a Niang.
- TCHAOUNA (SALERNITANA): pochissimo da salvare ormai nei granata, tuttavia l’attaccante francese potrà ancora dire la sua. Gode di un ottimo tiro dalla distanza e tenterà, insieme a Candreva, di capitalizzare al meglio le opportunità in ripartenza.
- NOSLIN (VERONA): in breve tempo ha dato prova di essere lui il naturale erede di Ngonge tra gli scaligeri. Ha già colpito contro Juventus e Milan, ma il bottino potrebbe ampliarsi ancora. La sua presenza in attacco sarà un vantaggio evidente per i gialloblù nella lotta salvezza. Merita fiducia.
- LAURIENTÉ (SASSUOLO): in questa stagione è stata la controfigura dell’esterno da bonus ammirato nella scorsa, tuttavia la sensazione è che da qui al termine possa ancora riuscire a regalare qualche gioia. È sempre l’ultimo a mollare tra i neroverdi, all’unico gol realizzato fin qui (risalente alla 5^ giornata) potrebbero seguirne degli altri.