Consigli fantacalcio – In questo primo squarcio di stagione, intorno ad alcuni calciatori si sono generate diverse discussioni. Inseriti nelle varie rose nelle vesti di potenziali crack, fin qui hanno invece deluso le aspettative.
C’è chi infatti ha overperformato nella scorsa stagione, chi non sta trovando lo spazio immaginato e chi paga un rapporto complicato con il proprio allenatore. Al fantacalcio ci si ritrova ad affrontare situazioni complicate con questo tipo di elementi.
Restando sempre aggiornati sui nostri consigli, tenete d’occhio questi 5 casi delicati nelle vostre rose. Al momento la delusione sarà sicuramente molta, tuttavia non tutto è ancora perduto: attenzione al mercato di gennaio!
Consigli fantacalcio, 5 casi delicati: attenzione al mercato di gennaio
- LOVRIC (UDINESE): il centrocampista goleador della scorsa stagione ha incredibilmente lasciato spazio alla sua controfigura in questa nuova annata. Zero bonus a referto e titolarità persa con l’avvento in panchina di Cioffi. La speranza è che possa recuperare spazio da gennaio in poi: se ciò non dovesse accadere, un addio a sorpresa non andrebbe del tutto escluso.
- SAPONARA (VERONA): uno dei casi più misteriosi della stagione. Arrivato in gialloblu a parametro zero, si credeva potesse rivelarsi un crack a centrocampo, godendo potenzialmente dello status di titolare fisso. Di lui, invece, si sono perse le tracce. Almeno fino alla scorsa giornata, nella quale è apparso a sorpresa dal 1′, ottenendo un incoraggiante 6,5. Da capire se la sua gestione potrà cambiare da adesso in poi. Se darà le giuste garanzie fisiche, non è escluso che alla lunga possa risalire le gerarchie.
- RADONJIC (TORINO): croce e delizia, un talento purissimo frenato da un carattere complesso da gestire. Il centrocampista serbo potrebbe essere una macchina da bonus al fantacalcio, ma così non è per via del rapporto complicato con mister Juric. Se i rancori non saranno interamente sanati, una sua partenza a gennaio appare un’ipotesi plausibile.
- STREFEZZA (LECCE): sicuramente la situazione più inattesa. Il capitano dei salentini è un evidente flop rispetto alla scorsa stagione, avendo messo a segno in questa Serie A appena una rete, peraltro su calcio di rigore. Pesa per lui il feeling mai sbocciato con D’Aversa, che spesso lo ha escluso dai titolari. Chissà che la svolta non possa avvenire con un cambio di maglia a gennaio: ci penserebbe proprio il Torino in caso di addio a Radonjic.
- DIA (SALERNITANA): giorno dopo giorno le speranze sembrano affievolirsi sempre di più. L’attaccante senegalese potrebbe seriamente andar via durante il mercato di gennaio, scontento dopo la mancata cessione in estate. Il club granata pare abbia intenzione di rivoluzionare la squadra, allo scopo di mantenere ed inserire in rosa solo giocatori motivati. Lui, al momento, non fa più parte di questa cerchia.