Consigli fantacalcio – Da titolari a panchinari, da panchinari a titolari: sono diversi i giocatori non semplici da gestire al fantacalcio, soprattutto ora che si gioca continuamente e che le formazioni cambiano di giornata in giornata. Noi vogliamo aiutarvi con 5 profili, 5 nomi al limite per la 27^ giornata che diversi fantallenatori avranno in rosa.
🔴 Reijnders: Pioli preferirà Adli all’olandese, giocatore reduce da una squalifica nella 24^ giornata, un 5,5 da subentrato contro il Monza e nemmeno un minuto in campo contro l’Atalanta. Il centrocampista rossonero sta vivendo un periodo di flessione, meglio aspettare prima di tornare a lanciarlo titolare al fantacalcio.
🟡 Isaksen: Zaccagni tornerà a giocare dall’inizio e il danese si accomoderà nuovamente in panchina. In ogni caso può rappresentare un jolly anche a gara in corso, utile per far rifiatare lo stesso Zaccagni o Felipe Anderson. Perciò, schierandolo non avreste problemi a livello di voto, ma va considerato solo come una scommessa.
Consigli fantacalcio, i casi limite: cosa fare con Dia, Berardi e Frattesi
🟢 Dia: contro l’Udinese Dia dovrebbe tornare a giocare dall’inizio, consapevole che Liverani gli chiederà qualcosa in più. Per la Salernitana potrebbe essere una delle ultime chiamate per la salvezza. Perciò sembra essere questo il momento giusto per schierare l’attaccante granata.
🟡 Berardi: difficilmente Ballardini rischierà subito Berardi dall’inizio. Contro il Verona per lui si prospetta solo uno scampolo di partita. Per questo al fantacalcio è più no che sì. In ogni caso può comunque essere schierato, facendo bene attenzione alla riserva.
🟡 Frattesi: le sue condizioni non preoccupano, l’allarme è rientrato. Resta però aperto il dubbio legato alla gestione. Difficilmente sarà titolare contro il Genoa e perciò, il voto arriverà solo nel secondo tempo e con minuti indefiniti da giocare. L’ex Sassuolo ha però dimostrato di saper essere pericoloso a gara in corso, quindi schierarlo titolare non è mai una cattiva idea.