Consigli fantacalcio – Quale momento migliore della sosta dedicata alle Nazionali per svolgere l’asta del fantacalcio 2023/2024 o per concludere definitivamente quella iniziata prima dell’avvio della nuova stagione con il classico mercato di riparazione.
Questa pausa, oltre ad essere utile ai fantallenatori dal punto di vista pratico, permetterà anche di tirare le prime somme. Analizzando le prime uscite dei club italiani infatti, sarà più facile avere un quadro più delineato delle nuove scelte degli allenatori in vista della nuova stagione.
Attenzione dunque a quei calciatori che nel pre-campionato sembrava potessero essere lanciati con continuità dal 1′ minuto ma che poi, dopo le prime giornate di Serie A, hanno di fatto perso o mai trovato la titolarità. Occhio anche a quei calciatori che alla lunga potrebbero essere scalzati dai propri compagni di squadra. Con questo articolo vi suggeriremo 5 centrocampisti da bocciare, che hanno perso o perderanno anche il proprio status al fantacalcio.
Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti che hanno perso o perderanno il posto
- Mkhitaryan: in queste prime uscite mister Inzaghi sta preferendo l’armeno a Frattesi, ma nessun allarme per quanto riguarda l’ex Sassuolo. Il centrocampista italiano si trova al momento nella fase d’adattamento e, una volta entrato nei meccanismi della squadra, sarà proprio lui il titolare a discapito dell’ex Arsenal.
- Kostic: una delle grandi sorprese di questa stagione sono le diverse panchine a cui è stato costretto il serbo. Allegri ha deciso di cambiare, relegando proprio in panchina l’ex Eintracht. La scelta sembra essere chiara, sarà Cambiaso il padrone della fascia sinistra bianconera.
- Paredes: i tanti gialli e la troppa grinta dell’argentino, alla lunga, potrebbero indurre mister Mourinho a dare più equilibrio e certezze al proprio centrocampo. Una volta che Renato Sanches sarà ristabilito e che Dybala tornerà sulla trequarti, facendo scalare nel mezzo uno tra Pellegrini ed Aouar, allora l’ex Juventus potrebbe essere tenuto in panchina a vantaggio di Cristante.
- Cataldi: Guendouzi rappresenta un’operazione importante per le casse della Lazio ed è stato acquistato per ricoprire il ruolo di titolare. Con Kamada e Luis Alberto praticamente certi del posto, a rischiare sarà proprio il centrocampista italiano, sempre più indirizzato verso la panchina per lasciare spazio all’ex Marsiglia.
- Orsolini: dopo le panchine d’inizio stagione e il rigore sbagliato nell’ultima giornata, Thiago Motta potrebbe decidere definitivamente di lasciare in panchina Orsolini, preferendogli al suo posto il trio composto da Ndoye, Ferguson e Karlsson. Attenzione dunque al classe ’97, che potrebbe non ripetere la stagione dello scorso anno, conclusa con 11 reti e 4 assist.