Consigli fantacalcio – La sosta per le Nazionali, nonostante ci separi dai tanto amati impegni di Serie A, permette anche di attuare le dovute riflessioni in vista della ripresa. Una di queste riguarda i difensori.
Il ruolo del difensore è infatti uno dei più delicati, sia in campo che al fantacalcio. Ci sono quelle pedine top, in grado di rendere come veri e propri attaccanti, ed altre low cost capaci tuttavia di stupire in termini di modificatore.
Un dettaglio accomuna in generale questa figura: quando qualcuno tra loro regala un +3 al fantacalcio, la gioia è doppia. Al momento, però, alcuni elementi del pacchetto arretrato storicamente in grado di trovare la via del gol non si sono ancora resi protagonisti: è il caso di rinnovare la fiducia nei confronti di 5 difensori in particolare, possono sbloccarsi nel finale di stagione.
Consigli fantacalcio, 5 difensori ancora a secco di gol; possono sbloccarsi
- SCALVINI (ATALANTA): 26 presenze a voto e 3 assist in questa Serie A per il giovane centrale della Dea, che tuttavia non ha ancora trovato la prima gioia personale. Aveva segnato due gol nella scorsa edizione, è un ottimo saltatore: c’è speranza che possa centrarne almeno uno da qui alla fine, non sottovalutatelo.
- POSCH (BOLOGNA): ha valso quasi come un attaccante nella scorsa stagione, ma oggi è ancora tristemente a zero +3, divenendo niente di più che una pedina low cost. 6 gol in campionato, però, non si segnano per caso. La sensazione è che avrà modo di ristabilire almeno in parte il suo vecchio status.
- MILENKOVIC (FIORENTINA): dopo una prima parte di stagione anonima, il centrale serbo ha ritrovato continuità nella difesa viola. La sua annata fin qui, tuttavia, è un autentico flop: fantamedia del 5,79 e nessun bonus registrato, neanche un assist. Si può ancora sperare in suoi colpi di testa vincenti, soprattutto nelle gare casalinghe.
- PAVARD (INTER): il grande acquisto estivo della difesa dell’Inter si è dimostrato fin qui un semplice regolarista in termini di fantacalcio. La sensazione è che però non manchi molto, anche in vista della prossima stagione, per registrare il passaggio a top di reparto. Trovare la via del gol sarà indubbiamente l’inizio della nuova fase: ancora a quota zero reti, il campione francese storicamente ha spesso inciso anche sotto questo punto di vista e presto potrebbe iniziare a farlo anche in nerazzurro.
- ROMAGNOLI (LAZIO): mesi tutt’altro che memorabili per il mondo biancoceleste e per il leader della difesa capitolina. Se nella scorsa stagione il suo arrivo aveva fruttato 2 gol e ottimi voti per il modificatore, in questa la musica è stata opposta. Zero bonus e fantamedia del 5,79. L’arrivo in panchina di Tudor, tuttavia, potrebbe scuotere in primis proprio il suo apporto: gli inserimenti sui piazzati rimangono un’arma da sfruttare.