Consigli fantacalcio – Dopo tre turni di campionato, siamo stati subito costretti a privarci per qualche giorno della nuova Serie A 2023/2024. La sosta dedicata alle Nazionali ha rappresentato uno dei momenti migliori per svolgere l’asta del fantacalcio o per completarla con il mercato di riparazione per chi ha deciso di portarsi avanti con il lavoro prima dell’avvio della nuova stagione.
Attenzione però alle indicazioni arrivate in queste prime giornate: cogliendo le rivoluzioni del nuovo campionato, sarà più semplice andare a podio al termine della competizione. Puntate su un undici competitivo, ma non date per scontata anche la panchina, da dove potrebbero arrivare bonus importanti per battere i vostri avversari.
Con questo articolo vi suggeriremo dei difensori non proprio da primissimi slot (tralasciando Schuurs) che però alla fine potrebbero rivelarsi dei veri e propri goleador. Vi segnaleremo 5 profili a sorpresa, da 4° slot in su, che potrebbero regalarvi diversi +3 decisivi.
Consigli fantacalcio: 5 difensori goleador a sorpresa
- Beukema (Bologna): nuova certezza per la difesa degli emiliani e forse, anche per i fantallenatori. L’olandese ha confermato di essere molto forte nei colpi di testa, arma che potrebbe essere utilizzata anche in zona offensiva, da dove potrebbero arrivare zuccate che valgono il +3 al fantacalcio.
- Schuurs (Torino): rispetto alla scorsa stagione, il difensore granata dovrà migliorare proprio i dati in zona gol. Già in queste prime giornate il centrale olandese ha trovato il primo +3 e la certezza è che proverà a continuare sulla strada tracciata in quest’avvio di campionato.
- Gatti (Juventus): trovando più continuità tra i titolari, il centrale bianconero potrebbe essere un’arma in più da sfruttare per i calci piazzati offensivi. Gatti potrebbe presto portare quei gol che una volta portava Bonucci, quando era solito dimostrarsi pericoloso anche in attacco grazie a stacchi e colpi di testa importanti.
- Dragusin (Genoa): 4 gol messi a referto nell’ultimo campionato in Serie B. Nonostante il passaggio in A, il centrale del Grifone vorrà confermare le sue capacità anche in zona gol dove, ancora una volta, potrebbero arrivare zuccate decisive che varrebbero il +3 al fantacalcio.
- D’Ambrosio (Monza): una volta messo alle spalle l’infortunio, l’ex Inter potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di titolare nello scacchiere del Monza. Il difensore italiano ha sempre mostrato un buon feeling con il gol e cercherà di non perdere il vizio anche con la nuova maglia.