Consigli fantacalcio difensori – La prima parte della stagione si appresta a entrare concretamente nel vivo, ma attenzione ai nostri consigli fantacalcio in vista del medio-lungo periodo. Con questo articolo vi suggeriremo 5 difensori che potrebbero rivelarsi dei “goleador” a sorpresa soprattutto d’ora in avanti. Calcolate al meglio le vostra valutazioni e strategie.
📌 RUGGERI (Atalanta): nelle ultime partite ha confermato la sua spiccata propensione alla fase offensiva. Nonostante sia arrivato spesso alla conclusione, non è ancora riuscito a mettere a segno il suo primo gol. Potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta per la seconda parte di stagione.
📌 GATTI (Juventus): rispetto alla passata stagione, la sensazione è che sia meno incisivo in zona gol durante le palle inattive. Potrebbe sbloccarsi nella seconda parte del campionato, soprattutto sulle situazioni di calci d’angolo e calci piazzati. Puntate ancora su di lui.
📌 HUMMELS (Roma): attenzione alle nuove idee di Ranieri. Il tecnico giallorosso, infatti, potrebbe confermare Hummels nell’undici titolare in maniera costante e continuativa. Attenzione alla sua abilità nei colpi di testa sui calci piazzati: ci aspettiamo un ottimo impatto nel medio-lungo periodo. Potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta e sorpresa.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Consigli fantacalcio, 5 difensori goleador a sorpresa: saranno protagonisti!
📌 DE SILVESTRI (Bologna): ballottaggio serrato con Posch, ma Italiano potrebbe preferire l’ex Lazio e Sampdoria al terzino austriaco. La sua qualità nel gioco aereo sui piazzati è ormai nota a tutti, quindi occhio alle prossime giornate. De Silvestri potrebbe trasformarsi un ottimo terzino goleador, passando da 7°- 8° slot difensivo a 4° slot di difesa.
📌 BISSECK (Inter): il recente infortunio di Pavard (out tre-quattro settimane), spingerà Bisseck nell’undici titolare di Simone Inzaghi. Dopo il gol contro il Verona, il centrale difensivo tedesco potrebbe ripetersi nuovamente. Forza fisica e strapotere atletico: il centrale nerazzurro potrebbe rivelarsi decisivo sia con il tiro da fuori e con i suoi inserimenti, sia sui calci piazzati grazie alla sua abilità nel gioco aereo.