Consigli fantacalcio – Tempo di riflessioni al fantacalcio, giunti quasi al termine del girone d’andata. Anche in quest’edizione il campionato italiano ha presentato diverse sfaccettature, alcune delle quali sfortunatamente non sono state piacevoli.
Il messaggio si rivolge chiaramente a quei giocatori che fino a questo momento hanno deluso le aspettative. La soddisfazione per averli acquistati nell’asta estiva oggi si è tramutata nell’esatto opposto e non sembrano esserci spiragli per una svolta.
Se doveste averli in rosa, vostro malgrado starete solo attendendo il momento di liberarvene. Da alcuni potreste ricavare anche un cospicuo tesoretto, probabilmente avevate investito cifre elevate per acquistarli. Per altri, semplicemente avrete modo di liberare uno slot, trovando di meglio. Seguendo sempre i nostri consigli, ecco a voi una lista di 5 giocatori il cui tempo è scaduto, da svincolare all’asta di riparazione.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da svincolare all’asta di riparazione
- SMALLING (ROMA): uno dei casi più contorti di questa stagione è sicuramente quello del centrale inglese, sparito dai radar da mesi per via di un’infiammazione tendinea. Non esiste una data certa per il suo recupero, anche Mourinho è apparso deluso. Sicuramente avevate investito parecchio per lui, non val più la pena attenderlo. Si può procedere con lo svincolo.
- BAJRAMI (SASSUOLO): i tempi in cui incantava ad Empoli sono ormai lontanissimi ricordi. Il trequartista albanese è scivolato tra le seconde linee anche tra le fila dei neroverdi, in più quando gioca non lascia praticamente mai il segno. Ci si può liberare di lui al primo momento utile, a centrocampo ci sarà certamente qualche elemento più intrigante tra gli svincolati.
- KARLSSON (BOLOGNA): un’altra cocente delusione è certamente l’esterno svedese, unico neo nella stagione da sogno dei felsinei. Un feeling mai sbocciato con Thiago Motta, poi il lungo infortunio. Non sarà affatto semplice conquistare spazio sulle fasce d’attacco, quando tornerà in campo sarà a tutti gli effetti una riserva. Scommessa definitivamente persa a centrocampo.
- BREKALO (FIORENTINA): ad inizio stagione sembrava tra le prime opzioni offensive di Italiano, tuttavia partita dopo partita è finito in secondo piano. Minutaggio ridotto e voto quasi mai garantito, nelle ultime otto giornate è entrato in campo una sola volta. Va rimosso al più presto dal vostro attacco.
- CHEDDIRA (FROSINONE): non lasciatevi ingannare dal rigore realizzato contro il Napoli in Coppa Italia, l’ex Frosinone al momento non è più una prima scelta per Di Francesco. In più non avrà modo di riconquistare spazio a gennaio per via della Coppa d’Africa (convocato dal Marocco). Se avete investito parecchio per acquistarlo in estate, riflettere sullo svincolo sarebbe una mossa approvata.