Consigli fantacalcio – Voti bassi, pochi bonus e spesso nemmeno in campo: con questo articolo andremo a valutare 5 profili che ad inizio anno potevano sembrare nomi interessanti per il fantacalcio ma che in realtà, si sono rivelati dei flop in questa prima parte di stagione e che dunque, andranno svincolati quanto prima.
📌 Cuadrado: nel pomeriggio è arrivata la decisione definitiva, il colombiano si opererà e dovrà osservare almeno tre mesi di stop. L’inter interverrà anche sul mercato per sostituirlo e quindi, al suo rientro, lo spazio sarà ancor più limitato di quanto non lo è stato finora. Mai una presenza da titolare, troppi infortuni e rientro che avverrà solo tra marzo e aprile; questo è il momento giusto per svincolarlo.
📌 Radonjic: rapporto con Juric decisamente compromesso e ormai messo ai margini del Torino. La titolarità manca dalla 7^ giornata e da lì in poi ha trovato solo due spezzzoni da subentrato. Tenerlo ancora in rosa è come sprecare uno slot a centrocampo, fattore non buono per i fantallenatori.
Consigli fantacalcio: i giocatori da svincolare al più presto
📌 Karlsson: l’hype ad inizio stagione era tanto alto, ma lo svedese non è mai riuscito a ripagarlo. Cinque presenze a inizio anno e poi il vuoto totale, fino a sparire del tutto. Mai un bonus effettuato e ormai ai margini delle scelte di Motta, difficilmente il suo status cambierà una volta che tornerà dall’infortunio.
📌 Aouar: arrivato con belle speranze nella Capitale, il francese è diventato presto un oggetto misterioso. Solo 5 titolarità fin qui e a secco di minuti dalla 12^ alla 15^ giornata di Serie A. L’ex Lione potrebbe risultare utile al massimo per il turnover e in occasioni eccezionali, risultando un profilo di difficile gestione al fantacalcio. Perciò, via il dente via il dolore.
📌 Miretti: titolare contro il Genoa per via del forfait di Rabiot, altrimenti tenuto fuori da Allegri per scelta tecnica. Come spiegato dallo stesso allenatore della Juve, nelle ultime tre giornate di campionato il classe 2003 è stato escluso per motivi puramente di campo. Una volta che il reparto sarà al completo, per lui lo spazio si farà sempre più risicato. Meglio puntare su un calciatore che possa garantirvi un minutaggio sicuro.