Consigli fantacalcio – Al fantacalcio non ci sono solo rose e fiori, ma anche errori e difficoltà. Nonostante il campionato si stia avviando verso la conclusione, molte leghe concedono ancora tempo a sufficienza per cambiare alcuni tasselli della propria rosa. Se necessario, è giusto cercare qualche nuovo giocatore.
Per acquistare nuovi elementi, però, sarà necessario salutare alcuni dei propri giocatori. In quest’articolo troverai 5 giocatori che potresti pensare di svincolare o di scambiare: si tratta di difensori, centrocampisti e attaccanti che potrebbero trovare diverse difficoltà in questo finale di stagione.
All’interno del nostro sito, troverai anche una sezione apposita sui Consigli per il fantacalcio: non solo scambi, ma anche e soprattutto i consigli di formazione. Non solo: se non ne hai mai abbastanza, c’è anche una sezione sugli Approfondimenti per il fantacalcio, dedicata ai veri professionisti del gioco.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da svincolare o scambiare subito
Davide Zappacosta (Atalanta)
Da un esterno dell’Atalanta ci si aspetta sempre qualcosa di più, soprattutto da un punto di vista offensivo: Zappacosta ha segnato 1 gol e regalato 3 assist quest’anno. L’ex Genoa ha portato anche alcuni malus di troppo: sono 5 le ammonizioni rimediate in questa stagione.
Adrien Tameze (Verona)
Tameze è in un momento d’oro, ma il suo rendimento potrebbe calare a breve: la scelta più saggia potrebbe essere quella di scambiarlo adesso, magari per un giocatore di valore maggiore. Nonostante i bonus, c’è da considerare che stiamo parlando di un giocatore che perde molti duelli in campo (3.13 p/90) e che perde 10.17 palloni p/90. Il suo rendimento è destinato a calare.
Alexis Saelemaekers (Milan)
L’esterno belga ha perso il posto da titolare in favore di Messias. In questa stagione ha segnato solo 1 gol, nonostante 30 partite complessive. Perde troppi duelli (4.03 p/90) e perde 8.13 palloni p/90. Attenzione anche ai tiri nello specchio: Saelemaekers centra la porta avversaria solo 0.30 volte ogni 90 minuti.
Mattia Destro (Genoa)
Blessin non sta dando molta fiducia a Destro: in molte occasioni gli ha preferito Yeboah, e tra poco la concorrenza potrebbe aumentare per il rientro di Piccoli. L’attaccante italiano è poco funzionale al gioco rossoblù: perde 3.52 duelli aerei p/90 e 3.05 duelli in campo p/90. Sono troppe anche le palle perse, ben 10.10.
Antonio Sanabria (Torino)
Belotti gli ha sottratto il posto da titolare appena tornato a disposizione: in questo momento Sanabria è infortunato, ma al suo ritorno non troverà molto spazio. L’attaccante paraguaiano perde 4.15 duelli aerei e 2.37 duelli in campo. Doveva essere l’anno della consacrazione, ma Sanabria ha segnato solo 5 gol quest’anno.