Consigli fantacalcio 5^ giornata – Archiviato definitivamente il primo turno di coppe europee, è già tempo di rituffarsi nel campionato: la 5^ giornata di Serie A sta per partire con i primi due anticipi di oggi, venerdì 22 settembre, Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa.
Le prime big della massima serie scenderanno in campo domani, con Milan e Lazio che ospiteranno Verona e Monza, e la Juventus che andrà a far visita al Sassuolo. Il lunch match domenicale sarà Empoli-Inter, mentre chiuderanno il turno Bologna-Napoli e Torino-Roma.
In chiave fantacalcio, gli appassionati di questo gioco si stanno preparando a schierare le loro formazioni. Per chi avesse qualche dubbio è possibile consultare la nostra sezione CONSIGLI, mentre in questo articolo cercheremo di fare luce sui principali ballottaggi di giornata.
Consigli fantacalcio 5^ giornata: la top 5 dei ballottaggi
📌 Giroud-Jovic: Pioli sta pensando ad un po’ di turnover considerati gli impegni ravvicinati che attendono il Milan e l’attaccante francese potrebbe riposare, o quantomeno partire dalla panchina. Il ballottaggio è con Jovic, che al momento sembra leggermente favorito. 55% JOVIC, 45% GIROUD.
📌 Pavard-Darmian: uno dei dubbi principali per Inzaghi è quello sul braccetto titolare che dovrebbe affiancare Acerbi e Bastoni in difesa. Se in Champions ha giocato l’ex Bayern Monaco, il collega italiano potrebbe riprendersi il posto nel match con l’Empoli. 40% PAVARD, 60% DARMIAN.
📌 Biraghi-Parisi: in Conference League ha giocato l’ex Inter, dunque per una questione di alternanza cara ad Italiano e turnover necessario in questo intenso periodo ecco che il classe 2000 dovrebbe partire dal 1′. 35% BIRAGHI, 65% PARISI.
📌 Ndoye-Orsolini: finora lo svizzero ha sempre giocato titolare, senza però incidere. Per questo avanza la candidatura dell’esterno italiano, che però è attualmente ancora in svantaggio nel ballottaggio. 55% NDOYE, 45% ORSOLINI.
📌 Politano-Raspadori: entrambi a segno nell’ultima di campionato col Genoa, si giocano il posto a destra nel reparto offensivo del Napoli. L’ex Sassuolo è attualmente in pole per completare il tridente, ma occhio alle possibili sorprese di Garcia. 60% POLITANO, 40 % RASPADORI.