Consigli fantacalcio – Il campionato di Serie A è entrato nel vivo e gli allenatori devono chiaramente compiere delle scelte per gestire la propria rosa ed in particolare la formazione titolare. Tutti i giocatori che prima erano sicuri di un posto dal primo minuto, nelle varie gerarchie, possono essere stati scavalcati.
Per questo motivo è importantissimo tenere d’occhio le scelte giornata per giornata dei vari tecnici di tutte le squadre. Queste potranno infatti cambiare ogni volta che l’allenatore lo riterrà opportuno. In generale però, nelle varie scelte, sono diversi i calciatori che possono conquistarsi la titolarità.
In questo articolo vi parliamo di 5 ballottaggi principali del girone di ritorno, i quali potrebbero condizionare le vostre valutazioni, nella scelta dei titolari. Fate le vostre valutazioni e tenetevi aggiornati sulle probabili formazioni di giornata.
Consigli fantacalcio, i 5 nuovi ballottaggi del girone di ritorno
- POLITANO-LOZANO: Per tutta la stagione, i due giocatori si sono alternati in base alla condizione tecnico-fisica di uno o dell’altro. È verosimile che entrambi continueranno a farlo con Spalletti che prenderà le sue decisioni giornata per giornata. Lozano sta bene, dunque attenzione potrebbe diventare presto un titolare inamovibile.
- CAMBIAGHI-SATRIANO: Altro ballottaggio è quello tra Cambiaghi e Satriano. La seconda punta è in fatti da valutare per ciascun incontro. Anche nell’ultima seduta di allenamento il tecnico Zanetti li ha testati entrambi. Il secondo potrebbe però essere in vantaggio nelle scelte del tecnico. Il primo potrebbe invece guadagnarsi un posto nelle prossime giornate.
- CUADRADO-DE SCIGLIO: Un altro interessante duello è quello tra Cuadrado e De Sciglio. A determinare la scelta di Allegri sarà quella delle condizioni fisiche di uno e dell’altro. Il colombiano è infatti rientrato da un influenza e ora sembra stare bene. Non è esclusa una staffetta tra i due. Con il secondo che potrebbe addirittura scavalcare il primo in diverse partite.
- CALABRIA-SAELEMAKERS: Anche in questo caso la scelta sarà basata principalmente dal punto di vista fisico. In particolare per il capitano del Milan. Al momento pare stare decisamente meglio e per questo motivo sarebbe vicino ad un posto da titolare nelle prossime partite. Il secondo deve dare assolutamente una mano in fase offensiva visto che al momento non sembra riuscire appieno. Pioli prenderà le sue decisioni giornata per giornata.
- THAUVIN-SUCCESS: Il nuovo acquisto dell’Udinese sembra entrato appieno negli schemi tattici di Sottil. Il suo posto da titolare sarebbe stato da valutare in base alle condizioni fisiche che però sembrano aver convinto un po’ tutti. Per questo potrebbe tranquillamente scavalcare Success che non sta riuscendo a trovare la via del gol.