Consigli fantacalcio – Dopo avervi segnato i 7 attaccanti, centrocampisti e difensori flop da evitare all’asta 2025/2025 (li trovate sulla nostra sezione consigli fantacalcio), è giunto il momento di segnalarvi i 5 portieri da depennare. Attenzione però: parliamo di un reparto da non sottovalutare e perciò, è meglio avere tutte le informazioni possibili per compiere la scelta giusta.
📌 MONTIPO (Verona): sulla carta parliamo di un gran portiere (utile per il modificatore), ma che purtroppo gioca in una squadra che non si contraddistingue per un’ottima tenuta difensiva. Il Verona lotterà ancora per la salvezza e, nella maggior parte delle occasioni, sarà difficile tenere la porta inviolata.
📌 MUSSO (Atalanta): anche quest’anno i vecchi estimatori non potranno contare su Musso. Gasperini ha ormai scelto dalla scorsa stagione, è Carnesecchi il portiere numero uno dell’Atalanta. L’argentino troverà spazio per lo più nelle Coppe, vedendo poco o nulla il campo in Serie A.
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
Consigli fantacalcio, 5 portieri flop da evitare all’asta 2024/2025
📌 REINA (Como): non fatevi ingannare dal nome e dall’esperienza del portiere. Reina è tornato in Serie A, ma ricoprirà solo il ruolo di secondo. Dal mercato dovrebbe arrivare Audero, giocatore pronto a prendersi i gradi di numero uno. Lo spagnolo avrà quindi un ruolo più pesante nello spogliatoio, che in campo.
📌 SUZUKI (Parma): qui parliamo di un altro nuovo arrivato in Serie A. Il Parma non l’ha pagato poco, segno che conferma quanto i ducali credano nel giapponese. In ogni caso però, sarà necessario testare la difesa bianconera nel massimo campionato e avere la consapevolezza che potrebbe essere una delle più battute.
📌 TERRACCIANO (Fiorentina): prima di tutto, il futuro di Terracciano resta tutto da scrivere. Perciò, già per questo chi farà l’asta prima della fine del mercato, non potrà rimanere tranquillo. Secondo poi, nella passata stagione la Fiorentina ha dimostrato di avere qualche lacuna difensiva, che ha portato l’estremo difensore italiano a prendere spesso più di un gol a partita.