Consigli fantacalcio attaccanti – Primissima parte di stagione già in archivio, e occhio alla sosta Nazionali prima della ripresa del campionato con la 4^ giornata. Occhio alle vostre strategie e ai nostri consigli fantacalcio per preparvi al meglio all’asta di riparazione di settembre post chiusura calciomercato. Con questo articolo vi suggeriremo 7 attaccanti da prendere all’asta.
📌 DALLINGA (Bologna): il neo acquisto del Bologna si candida a un ruolo da protagonista e proverà a non far rimpiangere Zirkzee. A prescindere dal ballottaggio con Castro, la sensazione è che alla lunga diventerà titolare. Non è escluso che italiano possa decidere di farli coesistere entrambi. Ottima soluzione come 3° slot offensivo.
📌 LAUTARO MARTINEZ (Inter): nessun dubbio sulla riconferma del capitano dell’Inter, attaccante che praticamente in tutte le Leghe sarà il giocatore ad andare via al prezzo più alto. Messa in bacheca anche la Copa America, l’argentino è pronto a ripartire con l’obiettivo di replicare una stagione memorabile, chiusa con 24 gol solo in campionato. Assoluta certezza. Unico neo? Se non avete ancora fatto la prima asta, il suo presto, ovviamente, salirà alle stelle. Nonostante l’inizio in sordina, 0 gol nelle prime tre partite, Lautaro vestirà i panni di assoluta certezza.
📌 LEAO (Milan): alti e bassi, gioie e dolori. Prime tre giornate da punto interrogativo, soprattutto dopo la recente esclusione dai titolari da parte di Fonseca. Alla lunga, però, diventerà il solito perno imprescindibile e trascinatore. Puntate su di lui. Ci aspettiamo la doppia cifra sia dal punto di vista dei gol, sia dal punto di vista degli assist.
📌 KVARATSKHELIA (Napoli): con Conte è pronto alla rinascita totale, e la sua prima parte di stagione l’ha confermato. Se non avete ancora fatto la prima asta, puntate con decisione, anche perchè il Napoli non parteciperà alle coppe e rappresenterà un’assoluta certezza giornata dopo giornata.
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
Consigli fantacalcio, 7 ATTACCANTI da prendere all’asta 2024/2025
📌 DYBALA (Roma): occhio a un aspetto fondamentale, la sensazione è che l’argentino non rappresenterà più un perno titolare fisso. A prescindere da questo, Dybala potrebbe subentrare spesso dalla panchina rivelandosi decisivo, forse ancor di più rispetto dal primo minuto. Puntate su di lui, ma non esagerate con l’asta al rialzo. Nonostante un inizio di stagione turbolento, complice il mercato, ci aspettiamo una stagione da protagonista. Punti negativi? Troppi infortuni e acciacchi muscolari.
📌 VLAHOVIC (Juventus): la cura Thiago Motta potrebbe portare grandi benefici e le prime tre giornate lo hanno confermato. Tutti si aspettano una Juventus più spregiudicata, votata all’attacco. A trarne benefici potrebbe essere proprio il serbo, che nello scorso campionato ha siglato 16 gol nonostante le difficoltà offensive dei bianconeri. 1° rigorista e leadership sui calci piazzati.
📌 KEAN (Fiorentina): sorpresa delle sorprese, e attenzione a una possibile annata d’assoluto protagonista. Potrebbe vestire i panni di rivelazione del campionato. Quanti gol? Ci aspettiamo la doppia cifra e un rendimento costante e da 2° slot offensivo. Questo a Firenze potrebbe rappresentare l’anno della svolta.