Consigli fantacalcio scambi – Il mercato di gennaio è pronto a entrare nel vivo, quindi massima attenzione alle vostre strategie e ai nostri consigli fantacalcio in vista del girone di ritorno. Con questo articolo analizzeremo nel dettaglio alcuni casi a limite, i quali potrebbero ridisegnare la vostra rosa in vista della seconda parte della stagione.
📌 SOULÈ (Roma): poco utilizzato da De Rossi, Juric e Ranieri in questa prima parte di stagione, la sensazione è che l’attuale tecnico della Roma difficilmente punterà su di lui in vista del girone di ritorno. In caso di offerta irrinunciabile, inoltre, non è escluso che l’argentino possa lasciare subito la Roma a gennaio. Potete scambiarlo immediatamente.
📌 ZANIOLO (Atalanta): sta recuperando fiducia e un’ottima condizione fisica, ma non aspettatevi un clamoroso cambio di gerarchie nel girone di ritorno e nel medio-lungo periodo. Potete trattenerlo nella vostra rosa inquadrandolo come 5° o 6° slot di centrocampo. Nulla più.
📌 DALLINGA (Bologna): dopo un girone d’andata decisamente complicato (un solo gol in campionato), l’attaccante olandese è pronto a ingranare le marce e recitare un ruolo da protagonista nella seconda parte di stagione. Dategli fiducia e confermatelo: va inquadrato come 4° o 5° slot offensivo. D’ora in avanti contenderà maggiormente una maglia da titolare a Castro.
📌 COLPANI (Fiorentina): ci si aspettava decisamente di più, e non è escluso che già dalle prossime gare possa rischiare di perdere anche la titolarità nell’undici di Palladino. Attenzione all’arrivo di Folorunsho, il quale potrebbe ribaltare improvvisamente le gerarchie sulla trequarti della Viola. È questo il momento giusto per scambiare Colpani.
Consigli fantacalcio, 7 casi al limite: tengo o scambio? Occhio a Douglas Luiz
📌 TAREMI (Inter): poco minutaggio e rendimento al di sotto delle aspettative. In questo momento non avrebbe alcun senso provarlo a scambiarlo perchè non genererebbe alcun tipo di interesse e hype. Confermatelo nella vostra rosa e attendete il momento giusto: non è escluso che l’ex Porto possa sorprendere tutti nel girone di ritorno, a quel punto scambiarlo non sarà più una vostra priorità.
📌 DOUGLAS LUIZ (Juventus): difficilmente Thiago Motta ribalterà le sue idee concedendogli maggiore spazio e un ruolo centrale nell’undici titolare della Juventus. Non è escluso che Giuntoli possa valutare concretamente alcune possibili offerte dalla Premier League. Scambiatelo, il rischio è che la Juventus apra alla cessione lampo del brasiliano già nel mercato di gennaio.
📌 CHUKWUEZE (Milan): l’arrivo di un nuovo attaccante esterno potrebbe chiudere ulteriormente le chance di titolarità e minutaggio dell’esterno nigeriano. L’ex Villareal non ha convinto al 100%. Potete confermarlo nella vostra rosa, ma va inquadrato come riserva di lusso e non come possibile titolare.