Consigli fantacalcio difensori – Fantacalcio nel vivo e attenzione a tutti i nostri consigli fantacalcio). Con questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui 7 difensori da evitare all’asta, sia in caso di 1^ asta stagionale, sia in caso di asta di riparazione dopo la chiusura del calciomercato.
📌 CALABRIA (Milan): il primo grande problema di Calabria riguarda la scarsa capacità di portare bonus (1 gol e 3 assist la scorsa stagione). Il secondo si riferisce invece al probabile arrivo di Emerson Royal, difensore che rischierà di togliere spazio al capitano del Milan e conquistare il posto da titolare.
📌 OLIVERA (Napoli): lo scorso anno 1 gol e 1 assist, troppo poco per indurre i fantallenatori a puntarci nuovamente. In più, in questo pre-campionato, Spinazzola sembra essere davvero in palla ed è possibile che riesca a strappare il posto da titolare all’uruguaiano.
📌 DANILO (Juventus): altro difensore su cui i punti interrogativi non mancano. La sensazione è che Gatti, e l’arrivo di Kalulu possano escluderlo dall’undici titolare di Thiago Motta. Attenzione anche ai primi segnali dopo la 1^ giornata: Thiago Motta ha preferito puntare su Cambiaso terzino destro con Cabal a sinistra. Il primo cambio difensivo sulla fascia destra, inoltre, potrebbe diventare il giovane Savona. Meglio valutare altri profili e risparmiare crediti.
📌 SMALLING (Roma): in questo caso il semaforo rosso arriva per via delle sue condizioni fisiche spesso precarie. Sono stati innumerevoli gli infortuni nella passata stagione, che di fatto l’hanno portato a totalizzare appena 8 presenze. Troppo alto il rischio per l’inglese che comunque, oltre a questo, non è mai stato un difensore goleador.
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
Consigli fantacalcio, 7 difensori flop da evitare all’asta 2024/2025
📌 KAYODE (Fiorentina): anche in questo caso i principali fattori che ci portano a protendere per il no, sono due. Il primo riguarda i numeri e nello specifico, il solo gol e il solo assist realizzati in 26 apparizioni. Il secondo riguarda il ballottaggio serrato con Dodo, terzino che ha ormai messo alle spalle l’infortunio e che starebbe stregando Palladino, tanto da convincerlo ad affidargli le chiavi della fascia destra. La titolarità di Kayode non è più scontata e perciò, occhio al fantacalcio.
📌 HOLM (Bologna): dall’infortunio, a Posch, alle difficoltà nel realizzare i bonus, sono differenti i motivi che ci portano a dire no all’acquisto di Holm. Difficile capire quando schierarlo e mai piena certezza sul voto, meglio virare su altri profili.
📌 A. MORENO (Como): in questo caso non fatevi ingannare dal nome, e dal ricordo di quando era nel Liverpool o nel Villarreal. In carriera lo spagnolo non è mai stato un bonus-man e, diventarlo in Serie A nel Como, non sarà semplice. Attenzione poi alla sua tendenza a subire cartellini, che siano gialli o rossi.