Consigli fantacalcio – L’inizio della nuova stagione di Serie A è sempre più vicino. Inevitabilmente, anche il fantacalcio è alle porte ed in preparazione ad esso, continuiamo con i nostri consigli per tutti i fantallenatori. Dopo avervi illustrato, i 5 difensori da 7°-8° slot, passiamo ora ai 7 difensori per il modificatore difesa.
📌 BASTONI (INTER): Dopo la delusione di EURO 2024, Alessandro Bastoni è pronto per riconfermarsi tra i difensori migliori del nostro campionato. Per lui nella stagione della seconda stella 1 gol e 3 assist in 28 presenze con 6,50 di fantamedia.
📌 CAMBIASO (JUVENTUS): Nonostante la rivoluzione nel pacchetto difensivo della Juve, Andrea Cambiaso sarà sicuramente tra i titolari di Thiago Motta nelle prossima stagione, dove potrà mettersi in mostra anche in Champions League. Con Allegri, nella Serie A 2023/2024, 1 gol in più di Bastoni e stesso numero di assist in 34 apparizioni con fantamedia di 6,21
📌 BUONGIORNO (NAPOLI): La prossima stagione sarà sicuramente quella del decisivo salto di qualità per Alessandro Buongiorno, che sotto la guida di Antonio Conte sarà il perno della difesa del Napoli. La base d’inizio per la prossima annata sono 3 gol in 29 presenze e 6,57 di fantamedia.
📌 KOLASINAC (ATALANTA): Nonostante qualche infortunio di troppo, Sead Kolasinac, alla sua prima stagione in Italia, è riuscito ad imporsi tra i titolari di Gian Piero Gasperini. Se l’Atalanta potrà puntare a qualcosa di più della qualificazione in Champions League sarà anche grazie alle sue prestazioni. Solo 1 gol a referto in 30 presenze, ma 6,22 di fantamedia
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
Consigli fantacalcio, 7 DIFENSORI per il modificatore di difesa: prendeteli all’asta!
📌 BEUKEMA (BOLOGNA): Cambia il compagno di reparto, ma non la sua centralità nel progetto Bologna. Sam Beukema sarà titolare anche la prossima stagione con Vincenzo Italiano, magari con Mats Hummels al suo fianco. Per lui stesse statistiche di Kolasinac, ma fantamedia di 6,05.
📌 MARTINEZ QUARTA (FIORENTINA): Tra i migliori difensori, per rendimento, della passata stagione, c’è Lucas Martinez Quarta, che con Raffaele Palladino cercherà di migliorarsi dopo i 5 gol in 29 presenze raggiunte e 6,39 di fantamedia.
📌 DOSSENA (COMO): Alberto Dossena sarà uno dei due difensori centrali dell’ambizioso Como di Fabregas, insieme a un mostro sacro come Varane. L’italiano ex Cagliari la passata stagione con Ranieri si è imposto come uno dei migliori difensori del campionato, con 35 presenze a referto collezionate da 2 gol e 4 assist e una fantamedia di 6,09.