Consigli fantacalcio – Non appena termineranno Turchia-Georgia e Portogallo-Repubblica Ceca, partite in programma oggi, sarà subito il caso di voltare pagina e proiettarsi alla 2^ giornata dell’Europeo. Per i fantallenatori non ci sarà tempo da perdere: già domani dovrà essere consegnata la prossima formazione, essendoci in programma ben tre partite e l’inizio del nuovo turno: ecco quindi 7 difensori su cui puntare nella prossima giornata.
📌 KIMMICH (Germania): terzino, centrocampista, tuttofare. Il classe ’95 è una certezza per il Bayern Monaco e la Germania e ora, anche i fantallenatori possono beneficiare di un talento come il suo. Contro l’Ungheria i tedeschi punteranno ad esaltarsi avvicinando la qualificazione, attenzione quindi a una colonna portante come lui.
📌 CALAFIORI (Italia): gli azzurri giocheranno contro la Spagna ma, nonostante la difficoltà del match, la giovane età e la prima esperienza in tornei simili, Calafiori dovrà dimostrare di poter competere in palcoscenici del genere. Spalletti ripone in lui grande fiducia, considerandolo una pericolosa arma tattica e il classe 2002 ha già dimostrato di saperla ripagare.
📌 GUEHI (Inghilterra): in questo caso parliamo del “Calafiori” inglese. Altro giovane interessantissimo scoppiato in questa stagione, che sta ottenendo la piena fiducia da parte della sua Nazionale. Il classe 2000 proverà a replicare la prestazione di sostanza arrivata contro la Serbia anche nell’impegno che vedrà avversaria la Danimarca.
Consigli fantaeuropeo 2024, 7 difensori per la 2^ giornata
📌 DUMFRIES (Olanda): nei vari Derby della Madonnina Dumfries è stato una vera e propria spina nel fianco di Theo Hernandez, difensore che ha dimostrato più volte di soffrire l’olandese e non avere una particolare simpatica nei suoi confronti. Olanda-Francia sarà un match giocato a viso aperto e molto del gioco degli Oranje passerà anche dalle sgaloppate dell’interista.
📌 GVARDIOL (Croazia): il pupillo di Guardiola è ormai una colonna portante della difesa della Croazia. Il difensore del Manchester City, capace di giocare sia centralmente che da terzino, ha un ottimo fiuto del gol e in più, la partita contro l’Albania sarà da dentro o fuori per la sua Nazionale.
📌 MILENKOVIC (Serbia): match da dentro o fuori anche per la Serbia, chiamata a fare punti contro la Slovenia. Contrariamente alle scorse stagioni, quest’anno il difensore della Fiorentina non è riuscito a trovare neppure un gol: e se il primo arrivasse con la sua Nazionale, in un match così importante?
📌 CASTAGNE (Belgio): anche il Belgio sarà chiamato alla vittoria dopo la clamorosa e inaspettata sconfitta contro la Slovacchia. L’ex Atalanta Castagne resta un punto di riferimento per la sua difesa, nonché un terzino di grande spinta, capace di mettere in area ottimi cross per Lukaku e compagni.