Consigli fantacalcio – La stagione del fantacalcio si prepara a entrare nel vivo. Dopo l’uscita ufficiale del listone, occhio ai primi consigli, strategie e possibili suggerimenti. Come affrontare l’asta fantacalcio? Quale piano seguire? Come battere i propri avversari?
Con questo articolo vi segnaleremo 7 giocatori da non strapagare all’asta fantacalcio 2023/24: hanno overperformato la scorsa stagione e rischiano di non ripetersi agli stessi livelli. (Listone 2023/24 (SCARICALO DA QUI!). Investire su di loro non è sconsigliato, ma sarebbe meglio non eccedere.
Valutate attentamente le vostre strategie e ragionate sul da farsi in vista dell’asta. Ricordatevi di seguire attentamente i nostri consigli, ma lasciatevi trasportare anche dalle vostre intuizioni e sensazioni, le quali, spesso, potrebbero rivelarsi decisive.
Consigli fantacalcio, 7 giocatori da non strapagare
- Posch (Bologna): il terzino austriaco si è distinto notevolmente nel corso della scorsa stagione, riuscendo a collezionare ben 6 reti e 2 assist in 30 apparizioni totali. Numeri da top di reparto, che rischiano di far lievitare eccessivamente il suo prezzo in sede d’asta.
- Rabiot (Juventus): rinascita totale per il centrocampista francese, che ai nastri di partenza della nuova stagione si presenta tra le prime scelte per il reparto mediano. Sarebbe tuttavia saggio non esagerare: il suo contratto sarà nuovamente in scadenza nel giugno del 2024, non appare scontato che riesca a ripetersi.
- Laurienté (Sassuolo): 7 reti e 6 assist nella sua prima stagione in Serie A, tuttavia le battute finali del campionato, prima dello stop per infortunio, avevano fatto registrare un evidente calo a livello di voti e prestazioni. Sarà stato solo a causa dei problemi fisici? Nel dubbio, meglio andarci cauti.
- Lookman (Atalanta): discorso simile al collega del Sassuolo, il nigeriano potrebbe non riconfermarsi tra i top assoluti della Dea. Potrebbe avere ancora dalla sua il fattore rigori, ma il rischio è che non riesca a trovare una continuità realizzativa analoga a quella della scorsa stagione.
- Dia (Salernitana): anche il bomber senegalese entra a far parte di questa lista. Intorno a lui si accende un pericoloso campanello d’allarme: non è affatto al top fisicamente, rischia di iniziare la propria stagione in sordina. In più, ci si metterà anche la Coppa d’Africa di mezzo ad alimentare le incertezze.
- Sanabria (Torino): sarà sempre la prima scelta dal dischetto per i granata, l’affidabilità resta elevata. Tuttavia, non si presenta un’impresa semplice migliorare il suo score della scorsa stagione (12 reti, il migliore in carriera). Per tale motivo, meglio fermarsi di fronte a cifre spropositate.
- Kvaratskhelia: sì, anche il talento georgiano rischia di essere strapagato in sede d’asta. Chiaramente farà parte dei top del reparto offensivo, tuttavia il calo al termine della scorsa stagione e un precampionato trascorso in penombra accendono l’allarme: sarà la mossa giusta investire enormemente per averlo in rosa?