Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 7^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 7^ giornata

Consigli fantacalcio 7^ giornata – Archiviati il sesto turno e la tre giorni di coppe europee, si riparte: è infatti già tempo della 7^ giornata della Serie A 2024/2025. Tra chi andrà a caccia di conferme e chi invece cercherà riscatto dopo una falsa partenza, si preannuncia un weekend molto intenso.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 7^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 COPPOLA (Verona): momento complicato per il centrale difensivo classe 2003, reduce da due pesanti insufficienze e altrettanti cartellini gialli rimediati. In questo turno sfida un Venezia in crescita e considerate le sue recenti difficoltà vi suggeriamo di non rischiare e lasciarlo in panchina.

📌 BASCHIROTTO (Lecce): alti e bassi per il difensore italiano in queste prime uscite stagionali. Nella scorsa giornata brutto voto e ammonizione, difficilmente il copione cambierà nel match contro un’Udinese sempre molto pericolosa in fase offensiva. Non convince per questo turno, meglio fare altre scelte.

📌 DE WINTER (Genoa): l’ex Juventus sembrava aver svoltato dopo il gol in extremis alla Roma e invece da quel momento è incappato in un paio di settimane piuttosto negative, al pari della sua squadra. La trasferta sul campo dell’Atalanta è proibitiva per lui e i rossoblu, pertanto la decisione migliore è escluderlo dai vostri titolari.

📌 DANILO (Juventus): prima partita da titolare (e a voto) per il brasiliano nella scorsa giornata, ma la sua prestazione non è stata particolarmente convincente. Dopo il grave infortunio accusato da Bremer dovrebbe avere più spazio, ma difficilmente ritornerà subito sui suoi livelli. Se avete di meglio, potete tranquillamente inserirlo fra le vostre riserve.

📌 VALERI (Parma): l’esterno classe 1998 è rientrato dopo lo stop fisico, ma ha faticato ed è stato sostituito all’intervallo da mister Pecchia. Un segnale evidente che la sua condizione non sia ancora al top, pertanto schierarlo diventa un azzardo che vi consigliamo di non assumervi al momento.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 LOVRIC (Udinese): lo sloveno è il lontano parente di quello ammirato al fantacalcio due stagioni fa e continua ad alternare prestazioni nella norma ad altre deludenti. Non il massimo per chi cerca affidabilità da un centrocampista, dunque anche contro il Lecce non è sicuramente una prima scelta e si può lasciare fuori senza troppi problemi.

📌 MIRETTI (Genoa): il classe 2003 ha esordito con la maglia rossoblu nella scorsa giornata e adesso si troverà a dover reggere quasi da solo il peso del centrocampo ligure, falcidiato dagli infortuni. Si tratta di una responsabilità molto grande e per di pi più contro un avversario molto complicato come l’Atalanta. Meglio fare altre scelte per questo turno.

📌 MKHITARYAN (Inter): inizio di stagione altalenante per l’ex Roma, che ha alternato buone prove ad altre decisamente al di sotto delle sue potenzialità. In questo weekend affronterà l’insidioso Torino e occhio anche al possibile turnover, con Zielinski che scalpita per prendere il suo posto. Guardare altrove è una scelta saggia.

📌 FAGIOLI (Juventus): il classe 2001 ha fatto bene nelle ultime due gare disputate dai bianconeri ed è stato titolare, ma la continuità non è mai stata il suo forte e contro un Cagliari che ha appena ritrovato vittoria e qualche certezza schierarlo è rischioso e può rivelarsi controproducente, pertanto potete anche escluderlo dai vostri titolari.

📌 MANU KONE (Roma): il centrocampista francese non sta incantando in queste sue prime partite in giallorosso e potrebbe anche non giocare dal 1′, vista l’agguerrita concorrenza del rampante Pisilli. Non è dunque un calciatore da inserire a tutti i costi nel vostro 11, potete virare anche su altri profili più da bonus o voto sicuro.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 REBIC (Lecce): l’ex Milan era partito bene nel suo esordio da titolare, ma nelle successive due presenze non si è ripetuto e anzi ha peggiorato il suo rendimento. Non sembra ancora al top della forma, dunque se avete attaccanti più pronti sarebbe meglio lasciarlo in panchina.

📌 LUVUMBO (Cagliari): l’angolano ha messo a referto il suo primo bonus stagionale con l’assist contro il Parma della scorsa giornata. La solidissima difesa della Juventus, però, è tutta un’altra storia ed è ampiamente probabile che torni a faticare sotto porta. Per questo è preferibile non inserirlo nel vostro 11.

📌 MIHAILA (Parma): un unico +1 e tante prove opache fin qui per il classe 2000, che sembra non aver ancora assorbito bene il salto di categoria. Non rappresenta una garanzia e se avete giocatori più in forma nel vostro reparto offensivo non esitate a includerlo soltanto nelle vostre riserve.

📌 COLOMBO (Empoli): il centravanti italiano prosegue nel suo inizio di 2024/2025 all’insegna degli alti e bassi. In questo turno affronterà una Lazio che può e deve far meglio in fase difensiva e che dunque ci metterà ancora più concentrazione, il rischio è dunque che gli spazi per lui si riducano drasticamente. La soluzione è non schierarlo.

📌 MORATA (Milan): l’ex Juventus è reduce dal gol rifilato al Lecce, ma al tempo stesso non lascia tranquilli i suoi fantallenatori per via di un problema fisico che lo sta limitando nelle ultime settimane. Pertanto l’impegnativo incrocio sul campo della Fiorentina potrebbe metterlo a dura prova e farlo andare incontro ad un brutto voto.

Altre notizie

Inter, la rinascita di Buchanan e Correa: le due armi segrete di Inzaghi, come gestirli al fantacalcio

Buchanan e Correa fantacalcio – Nella sfida tra Verona e Inter, andata in scena [...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Runjaic: “Davis e Lucca insieme? Rispondo così. Sul rientro di Sanchez…”. Italiano: “Castro ok, Karlsson è diverso”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 13 giornata – Dopo la pausa Nazionali, il 13° turno di Seri[...]

Inter, la rinascita di Buchanan e Correa: le due armi segrete di Inzaghi, come gestirli al fantacalcio

Buchanan e Correa fantacalcio – Nella sfida tra Verona e Inter, andata in scena [...]

⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 13 giornata – Dopo la pausa Nazionali, il 13° turno di Seri[...]