Consigli fantacalcio – La fine della sessione invernale del calciomercato sancirà l’inizio della seconda parte di stagione e del girone di ritorno. Occhi puntati sulle novità di formazione delle 20 squadre di Serie A. Nessun particolare stravolgimento, ma attenzione alle vostre scelte all’asta di riparazione.
Con questo articolo vi suggeriremo i 7 giocatori top da scambiare subito, chi per un motivo, chi per un altro. Fate attenzione anche ai tempi di recupero degli infortunati e ai possibili cambi modulo di alcuni allenatori in vista del girone di ritorno. Fate le vostre valutazioni e tenetevi aggiornati sulle probabili formazioni di giornata.
Indice puntato su Duvan Zapata, attaccante della Dea che si giocherà costantemente il posto da titolare con Hojlund. Attenzione anche a Calabria, giocatore che con il cambio modulo in casa Milan potrebbe perdere il posto da titolare a sfavore di Saelemaekers. Ma le sorprese non terminano qui, di seguito vi segnaleremo la lista completa dei 7 top da scambiare subito.
Consigli fantacalcio, 7 top da scambiare subito
- Falcone: tra i pro troviamo una titolarità indiscussa tra i pali del Lecce, tra i contro una media fantavoto da 5,27 con ben 25 gol subiti. Andando a vedere le partite dei salentini, la squadra di Baroni inizierà già questa giornata un filotto non semplice che li vedrà affrontare in ordine Atalanta, Inter, Fiorentina, Napoli, Milan, Juventus e Lazio, con diversi scontri salvezza successivamente da disputare. Il consiglio è dunque quello di svincolare o scambiare il portiere, che sarà inutilizzabile almeno per le prossime 7 giornate di campionato.
- Calabria: altro caso delicatissimo. Dopo il cambio modulo di Pioli, con il Milan che è passato di fatto ad una difesa a tre, il terzino rossonero si giocherà spesso un posto da titolare con Saelemaekers e Messias. Il difensore italiano ha collezionato fin qui 14 presenze con 1 gol ed appena 2 assist, raggiungendo un 6,00 spaccato come voto in pagella. Il nostro consiglio è quello di provare a proporlo in un doppio scambio, oppure di tenerlo in rosa solo come 5/6 slot.
- Spinazzola: spesso infortunato, spesso dietro a Zalewski ed El Shaarawy nelle gerarchie. L’esterno giallorosso ha totalizzato appena un assist in 13 presenze, numeri troppo esigui per convincere i fantallenatori a continuare a puntare su di lui. Titolarità ormai persa, solo un bonus portato, Spinazzola può essere scambiato o addirittura svincolato, non impuntatevi sul nome.
- Samardzic: in questo caso siamo in presenza di un classico Jolly, giocatore che non si sa mai esattamente quando mettere. Pur non essendo un titolarissimo in casa Udinese, il giocatore ha già portato 4 gol e 2 assist, seppur diversi bonus siano arrivati solo dalla panchina. Qui il consiglio è quello di scambiarlo per un titolare alla Rabiot (per fare un esempio), oppure di tenerlo in rosa con la consapevolezza che sarà sempre complicato capire quando metterlo e quando sarà effettivamente titolare.
- Vlasic: SoS bonus. Dopo un inizio di stagione scoppiettante, con 4 gol e 2 assist arrivati nelle prime giornate di campionato, il croato ha smesso di regalare grandi gioie ai fantallenatori. L’ex West Ham è stato di fatto eclissato dal rientro di Miranchuk e, per questo, nonostante una fantamedia da 6,86 potrebbe tranquillamente essere messo sul piatto per uno scambio. Il calciatore del Torino potrebbe essere infatti un’ottima pedina da inserire in un doppio scambio per arrivare ad un difensore o ad un attaccante top.
- Zapata: una delle più grandi delusioni in queste 23 giornate. 15 presenze, 1 gol 1 assist, fantamedia da 6,18 e titolarità persa a discapito di Hojlund. Il colombiano non è più il protagonista di questa Dea, ma nonostante ciò potrebbe comunque avere il suo appeal in ottica asta di riparazione. L’ex Napoli può infatti essere utilizzato come merce di scambio per arrivare ad un centravanti o un esterno in grado di portare più bonus.
- Beto: 7 gol ed 1 assist in 22 presenze, 7,18 di fantamedia, ottimi numeri ma occhio alle recenti difficoltà in casa Udinese. La squadra di Sottil sta infatti perdendo di brillantezza, faticando e non poco per arrivare alla vittoria. Per questo motivo, l’attaccante bianconero potrebbe essere messo sul piatto per cercare di arrivare ad attaccanti come Lukaku e Vlahovic (che non stanno rendendo di più ma che potrebbero farlo da qui alla fine) o a centrocampisti come Milinkovic-Savic, Chiesa o Pellegrini.