Consigli fantacalcio 8^ giornata – Archiviata la sosta per le Nazionali, si riparte: è infatti tempo dell‘8^ giornata della Serie A 2024/2025. Tra chi andrà a caccia di conferme e chi invece cercherà riscatto dopo una falsa partenza, si preannuncia un weekend molto intenso.
In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio, i flop reparto dell’8^ giornata
DIFENSORI
📌 ZANOLI (Genoa): il classe 2000 non sta per niente convincendo in questo suo inizio di stagione col club ligure e dopo la pesante insufficienza rimediata nello scorso turno il rischio è quello di andare in difficoltà anche contro il Bologna. Meglio dunque non affidarsi a lui per questo weekend.
📌 TOMORI (Milan): avvio di 2024/2025 piuttosto negativo per il centrale difensivo inglese, che ha gravi colpe nel gol che ha decretato l’ultima sconfitta dei rossoneri e in generale non garantisce sicurezza. Contro un’Udinese vivace in fase offensiva, sarebbe un azzardo schierarlo. Guardate altrove.
📌 MARUSIC (Lazio): il montenegrino sarà titolare nel big match contro la Juventus, ma solo perché Lazzari è indisponibile per infortunio. Finora ha collezionato pochi minuti sul campo e potrebbe patire la pericolosità degli attaccanti bianconeri, meglio dunque lasciarlo in panchina.
📌 LUPERTO (Cagliari): l’ex Napoli ed Empoli sembra aver perso quell’affidabilità che lo contraddistingueva fino alla scorsa stagione e sta accumulando troppe insufficienze rispetto agli standard a cui aveva abituato. Nella sfida casalinga contro un Torino sempre attivo in zona gol potrebbe andare in sofferenza, fate altre scelte.
📌 LAZARO (Torino): nello stesso match ma dalla parte opposta, l’austriaco non sta brillando particolarmente e contro i sardi che sono tornati ad esprimere un buon gioco e a fare risultati il rischio di malus o brutto voto non è da sottovalutare, pertanto potete farne a meno.
CENTROCAMPISTI
📌 SERGI ROBERTO (Como): l’ex Barcellona si era sbloccato fornendo il suo primo assist in Italia alla 5^ giornata, ma nelle successive due sfide ha deluso incassando una doppia insufficienza. Al momento non garantisce continuità e non dà certezze, per questo è meglio non rischiare e lasciarlo in panchina.
📌 ISAKSEN (Lazio): l’esterno offensivo danese è reduce da un buon inizio di annata, ma nelle grandi sfide non ha mai particolarmente brillato e contro la Juventus sarà molto dura per lui esprimersi ai suoi livelli. Per questo motivo vi consigliamo di preferirgli altri giocatori con partite più abbordabili in questo turno.
📌 BOVE (Fiorentina): il classe 2002 non è un profilo molto adatto al fantacalcio, come dimostrano le sue prime partita in viola. Nessun bonus, alti e bassi nei voti e un paio di gialli. In casa di un Lecce affamato di punti salvezza non vi consigliamo di schierarlo, fate altre scelte a centrocampo.
📌 ILIC (Torino): il serbo non è al top della condizione e non ha potuto prendere parte agli impegni con la propria Nazionale a causa di un problema fisico, che comunque non dovrebbe essere grave. Nel prossimo match contro il Cagliari rischia di faticare più del solito, meglio dunque avere prudenza ed escluderlo dai vostri titolari.
📌 SOULE (Roma): l’ex Frosinone è una delle più grandi delusioni di questo inizio di 2024/2025. Ci si aspettava molto di più da lui, ma probabilmente non si è ancora ambientato bene nella Capitale e nelle richieste tattiche del suo allenatore. Ci sembra quantomeno rischioso schierarlo contro l’Inter, soprattutto se avete alternative migliori.
ATTACCANTI
📌 ABRAHAM (Milan): l’ex Roma è stato fin qui croce e delizia per i rossoneri. Un assist, un gol e un rigore sbagliato sono il suo bottino finora, ma il penalty fallito prima della sosta potrebbe penalizzarlo e farlo scivolare in panchina (Fonseca pensa all’opzione Okafor dietro a Morata). Non è una prima scelta per questo turno, evitatelo.
📌 CASTELLANOS (Lazio): la stessa sorte è toccata all’argentino, che si è fatto neutralizzare un tiro dagli 11 metri (riscattandosi parzialmente con un assist). Adesso affronterà la solidissima difesa della Juventus e potrebbe incappare in una serata difficile e in una pesante insufficienza. Valutate la sua esclusione dai vostri titolari.
📌 KEAN (Fiorentina): proseguendo sulla scia degli attaccanti reduci da un rigore fallito (ma anche con un assist all’attivo) non inseriamo in questa lista l’ex Juventus solo per questo ma anche perché è reduce da problemi fisici e anche se ha recuperato potrebbe non essere ancora al top della forma. Pertanto se avete di meglio, rinunciateci.
📌 SANABRIA (Torino): il classe 1996 avrà più spazio a causa dello sfortunato e grave infortunio di Zapata, ma fin qui non ha convinto e sono state molte di più le prove deludenti che quelle positive. Difficilmente riuscirà subito ad invertire la tendenza, per questo vi consigliamo di aspettare e lasciarlo in panchina per il momento.
📌 MOTA (Monza): il portoghese fin qui ha colpito nel suo rendimento, perché ha fatto bene solo con le grandi segnano a Inter e Roma. Contro le squadri di pari livello rispetto ai brianzoli, invece, ha faticato parecchio. Nella trasferta di Verona, dunque, ci sentiamo di sconsigliarvelo.