Consigli fantacalcio – Il mercato di riparazione è in corso e tutti i fantallenatori hanno già fissato la data dell’asta di riparazione. L’obbiettivo è quello di rinforzare le proprie rose svincolando anche coloro che magari in questo inizio di stagione non hanno brillato oppure quelli che si sono infortunati nelle varie giornate di campionato.
Un giocatore che qualcuno potrebbe pensare di cedere è Pinamonti che a seguito dell’infortunio rimarrà ai box ancora per almeno 3/4 giornate, dai 20 ai 30 giorni circa. L’alternativa scelta da Dionisi è senza dubbio quella di schierare Alvarez che dovrà essere un degno sostituto del giocatore ritenuto pezzo cardine della formazione emiliana.
Non è però escluso che il suo impatto nella Serie A possa convincere l’allenatore e confermarlo anche per il futuro e non solo per questo periodo di sostituzione. La fiducia riposta da Dionisi potrebbe dunque dare il via ad un ballottaggio per tutta la stagione tra Pinamonti ed Alvarez che si rivelerebbe intrigante.
Consigli Fantacalcio, cosa fare all’asta
L’infortunio di Pinamonti non sarà dunque brevissimo, considerando che il giocatore una volta tornato in campo, non sarà comunque al 100% fin dall’inizio. Per questo motivo la presenza di Alvarez sarà fondamentale. Di conseguenza il nostro consiglio è quello di acquistarlo, magari un po’ a sorpresa, e con pochi crediti, per dare una giusta scossa alla vostra squadra. Quando il giocatore italiano sarà rientrato, l’uruguagio potrebbe benissimo essere un quinto slot della vostra rosa.