Mercato ai titoli di coda e attenzione alle sorprese in vista dell’asta di riparazione. La Serie A e i consigli del fantacalcio entrano nuovamente nel vivo in vista del fischio finale sulle trattative di calciomercato. Occhio alle strategie per la vostra asta di riparazione, soprattutto in vista degli ultimi giorni che si annunciano decisamente elettrici.
Come cambieranno le 20 squadre di Serie A dopo il mercato? Chi puntare all’asta di riparazione? Chi diventerà titolare, chi perderà il posto? Sono queste alcune delle domande che i fantallenatori continuano a porsi in vista di gennaio. Con questo articolo vi consiglieremo sette attaccanti potenzialmente svincolati nella vostra Lega, da acquistare subito anticipando la fitta concorrenza in vista dell‘asta di riparazione.
La sensazione, come detto, è che andremo incontro agli ultimi giorni di calciomercato invernale decisamente scoppiettati, forse tra i più movimentati degli ultimi 10-15 anni. Aria di rivoluzione per diversi club, quindi attenzione alle vostre strategie in chiave mercato. Ecco i nostri consigli per un’asta di riparazione da protagonisti.
Consigli fantacalcio, asta riparazione: 7 attaccanti svincolati da acquistare
Okereke (Venezia)
Partito in sordina e ultimo nelle gerarchie offensive di Zanetti, l’attaccante del Venezia ha ribaltato le aspettative conquistandosi il posto da titolare al centro dell’attacco lagunare. La sensazione è che sarà lui l’attaccante titolare a prescindere dalla forte concorrenza di Henry. Se l’avete ignorato all’asta estiva, giusto puntarci in quella di riparazione.
Sanchez (Inter)
Assoluta sorpresa delle ultime giornata di campionato e rendimento da autentico top player. L’attaccante cileno resterà all’Inter fino al termine della stagione e Inzaghi punterà su di lui con assoluta costanza, soprattutto in vista di un abbondante turnover. Acquistatelo se ancora svincolato, ma evitate spese folli.
Gabbiadini (Sampdoria)
Un brutto infortunio iniziale, poi la rinascita titolare. L’ex Southampton, ora come ora, rappresenta il punto di riferimento dell’attacco della Sampdoria. L’avete snobbato durante l’asta estiva? Ora è il momento di correre ai ripari e abbattere la concorrenza in vita dell’asta di riparazione.
Pavoletti (Cagliari)
L’acquisto di Keita, approdato in rossoblù l’ultimo giorno di mercato in estate, ha demoralizzato diversi fantallenatori, i quali hanno preferito evitare l’acquisto di Pavoletti. Di fatto, la titolarità dell’ex Genoa e Napoli è sempre stata messa in discussione: poco minutaggio e pochi bonus. Cosa potrebbe cambiare in vista della seconda parte della stagione? Il Cagliari potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione per cercare di rimanere ancorato alla Serie A, e Pavoletti potrebbe rappresentare il nuovo terminale offensiva per il tentativo di rimonta. Puntate su di lui.
Piccoli (Atalanta—>Genoa)
L’imminente trasferimento dall’Atalanta al Genoa potrebbe consentire al giovane attaccante di giocare con maggiore costanza e continuità. Puntate forte su di lui e abbattete la fitta concorrenza all’asta di riparazione.
Di Francesco (Empoli)
Ottima soluzione per completare il vostro reparto offensivo a basso costo e senza particolari pretese. L’attaccante empolese vi assicurerà costantemente voto e anche diverse presenze da titolare. Ottimo rapporto qualità-prezzo: puntateci.
Beto (Udinese)
Se nella vostra lega è ancora svincolato dopo averlo ignorato durante l’asta estiva, ora è arrivato il momento di correre ai ripari. Fiondatevi su di lui, soprattutto perchè rappresenterà il terminale offensivo friulano anche nella seconda parte di stagione a prescindere dalle possibili strategie di calciomercato.