Consigli fantacalcio – La fine della sessione invernale del calciomercato sancirà l’inizio della seconda parte di stagione e del girone di ritorno. Occhi puntati sulle novità di formazione delle 20 squadre di Serie A. Nessun particolare stravolgimento, ma attenzione alle vostre scelte all’asta di riparazione.
Con questo articolo vi suggeriremo i 7 ballottaggi principali di Serie A, i quali potrebbero condizionare le vostre valutazioni, strategie e potenziali puntate all’asta. Fate attenzione anche ai tempi di recupero degli infortunati e ai possibili cambi modulo di alcuni allenatori in vista del girone di ritorno. Fate le vostre valutazioni e tenetevi aggiornati sulle probabili formazioni di giornata.
Consigli fantacalcio asta riparazione: i 7 ballottaggi del girone di ritorno
- KJAER-KALULU: la sensazione è che il centrale difensivo danese non abbia raggiunto ancora la migliore condizione fisica. Non è escluso che, a lungo andare, Pioli possa decidere di riaffidarsi alla sua esperienza e solidità difensiva. Per il momento, però, Kalulu resta in netto vantaggio per una maglia da titolare al fianco di Tomori.
- DARMIAN-DUMFRIES: occhio alla risalita totale dell’ex terzino di Parma, Torino e United. Dumfries, per il momento, resta il terzino destro titolare, ma Darmian potrebbe convincere Inzaghi a puntare ancora forte su di lui. Attenzione anche alla situazione Skriniar: non è escluso che Inzaghi possa decidere di puntare su Darmian anche come possibile centrale destro di difesa.
- LOCATELLI-PAREDES: salvo clamorosi colpi di scena, Allegri continuerà a puntare con forte decisione sull’ex Sassuolo. Paredes, per il momento, resta un punto interrogativo totale. L’argentino non ha convinto e sembrerebbe non avere sposato totalmente il nuovo progetto bianconero.
- POLITANO-LOZANO: possiamo definirlo l’eterno ballottaggio. Politano, per il momento, resta in vantaggio sul messicano. Impossibile dare risposte certe e garanzie. Come noto, Spalletti li alternerà costantemente nel corso della seconda parte di stagione. Occhio, però, alle ultime prestazioni positive di Lozano.
- DE KETELAERE-DIAZ: Pioli potrebbe dare fiducia al giovane trequartista belga, ma bisognerà capire se il Milan continuerà ad affidarsi al 4-2-3-1, o se potrebbe azzardare il passaggio al 4-3-3. In questo seconda caso, De Ketelaere potrebbe agire come mezz’ala destra di centrocampo.
- SATRIANO-CAMBIAGHI–PICCOLI: l’ex Inter resta la prima scelta di Zanetti per completare il reparto offensivo dell’Empoli al fianco di Caputo. Attenzione, però, all’acquisto di Piccoli, potenziale partner ideale di Caputo dal puto di vista delle caratteristiche fisiche. Ci aspettiamo anche un ottimo impatto sulla seconda parte di campionato di Cambiaghi.
- CHIESA- DI MARIA: difficilmente Allegri schiererà Chiesa nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto dopo il ritorno a pieno regime di Cuadrado. Per quel che riguarda la fascia sinistra, inoltre, Kostic offre massime garanzie anche in fase difensiva. Ecco perchè Chiesa potrebbe contendere un posto da titolare a Di Maria al fianco di Vlahovic. Il Campione del Mondo argentino, dal canto suo, dovrà convincere Allegri a puntare su di lui come punto fisso, nonostante le ultime dichiarazioni del giocatore facciano presagire un suo immediato addio a fine stagione. Servirà concentrazione e spirito di sacrificio per convincere il tecnico della Juventus. Quindi occhio a dare tutto per scontato con Di Maria.