Mercato ai titoli di coda e attenzione alle sorprese in vista dell’asta di riparazione. La Serie A e i consigli del fantacalcio entrano nuovamente nel vivo in vista del fischio finale sulle trattative di calciomercato. Occhio alle strategie per la vostra asta di riparazione, soprattutto in vista degli ultimi giorni che si annunciano decisamente elettrici.
Come cambieranno le 20 squadre di Serie A dopo il mercato? Chi puntare all’asta di riparazione? Chi diventerà titolare, chi perderà il posto? Sono queste alcune delle domande che i fantallenatori continuano a porsi in vista di gennaio. Con questo articolo vi consiglieremo sette difensori potenzialmente svincolati nella vostra Lega, da acquistare subito anticipando la fitta concorrenza in vista dell‘asta di riparazione.
La sensazione, come detto, è che andremo incontro agli ultimi giorni di calciomercato invernale decisamente scoppiettati, forse tra i più movimentati degli ultimi 10-15 anni. Aria di rivoluzione per diversi club, quindi attenzione alle vostre strategie in chiave mercato. Ecco i nostri consigli per un’asta di riparazione da protagonisti.
Consigli fantacalcio, asta riparazione: 7 difensori svincolati da acquistare
Cambiaso (Genoa)
Il terzino rossoblù, a prescindere dalla sua giovanissima età, ha già sorpreso tutti. In estate potrebbe essere passato inosservato durante l’asta, ora rappresenta un’assoluta certezza. Puntate su di lui se ancora svincolato, ma evitate follie.
Luca Pellegrini (Juventus)
In pochi hanno creduto in lui già da gennaio: Pellegrini, però, sta conquistando il posto di Alex Sandro sulla fascia mancina del campo. Ha avuto poco spazio nel girone d’andata, ma in quello di ritorno è destinato a diventare il titolare della Juventus.
Rrahmani (Napoli)
Titolare inamovibile al fianco di Koulibaly dopo l’addio di Manolas. Il difensore kosovaro ha una fantamedia di 6.56, molto buona per un difensore centrale. Gran colpitore di testa, ha già segnato due gol in questa stagione. In tantissimi hanno scelto di snobbarlo nella prima asta estiva (giustamente), ma attenzione all’imminente asta di riparazione: puntate forte su di lui.
Theate (Bologna)
Non solo Hickey, c’è un’altra grande sorpresa nella difesa del Bologna: il suo nome è Arthur Theate, classe 2000 nato in Belgio. Non è solo un pilastro della difesa dei rossoblù, ma può esserlo anche al fantacalcio. Titolare inamovibile e da buoni voti, oltre che gran saltatore sui calci da fermo, Theate è un difensore su cui puntare per completare la difesa. Se non l’avete fatto in estate, è giusto correre subito ai ripari.
Parisi (Empoli)
Sorpresa assoluta del girone d’andata e potenzialmente svincolati in diverse leghe. Puntate su di lui soprattutto dopo il recente ko di Marchizza. Parisi rappresenterà la certezza assoluta della fascia mancina empolese.
Vojvoda (Torino)
Juric sembrerebbe averlo rispolverato dopo una prima parte di campionato caratterizzata da diverse ombre. Potrebbe rappresentare un ottimo investimento per la seconda parte di stagione. Pollice verso l’alto.
Bellanova (Cagliari)
Partenza in sordina prima della conferma totale nell’undici titolare del Cagliari. Mazzarri punterà forte su di lui anche nei prossimi sei mesi. Potrebbe essere ancora svincolato nella vostra lega: puntateci. Costo qualità-prezzo ottimale, “bruciate” la vostra concorrenza e assicuratevelo.